venerdì 22 Novembre, 2024
18.4 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Will Smith colpisce Chris Rock agli Oscar: l’ha fatto per la malattia di sua moglie

Will Smith ha colpito Chris Rock agli Oscar: aveva caricato per lui un pugno che, però, si è trasformato in uno schiaffo. Il motivo del gesto di Will Smith, che ormai ha fatto il giro del mondo, sarebbe una battuta infelice di Chris Rock sulla condizione della moglie, Jada Pinkett.

L’attrice, infatti, soffre di alopecia dal 2018 ed ha deciso, di conseguenza, di portare i capelli rasati. Chris Rock, una volta avvicinata la coppia, secondo le indiscrezioni, avrebbe detto a Jada: “Ti stai preparando per soldato Jade 2? Non vedo l’ora. Questa battuta avrebbe scatenato l’ira di Will Smith che l’ha colpito durante la cerimonia degli Oscar.

Dopo, Will Smith gli avrebbe sussurrato: Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua bocca”. La tensione alla cerimonia è stata palpabile tanto che il rapper Sean Combs, sul palco per un tributo al padrino, ha suggerito che i due si chiarissero in privato e non durante l’evento.

Will Smith vince l’Oscar come migliore attore protagonista: le scuse per tutti, ma non per Chris Rock

Will Smith ha vinto l’Oscar come migliore attore protagonista. Durante il suo discorso, è apparso molto emozionato e si è scusato con l’Academy e con gli altri membri per il gesto aggressivo nei confronti di Chris Rock. Non con lui, però: le sue scuse non si sono affatto riferite al collega colpito.

Dopo aver ritirato il prestigioso premio, ha dichiarato: “Vorrei scusarmi con l’Academy e gli altri membri candidati. Questo è un momento bellissimo e non sto piangendo perché ho vinto un Oscar ma perché è possibile fare luce sugli altri e tutto il cast del film. La vita imita l’arte. L’amore ti fa fare pazzie”, ha detto con le lacrime agli occhi, spiegando poi: “Richard era un feroce difensore della sua famiglia: in questo momento nella mia vita sono sopraffatto da quel che Dio mi chiede di fare”. Will Smith ha aggiunto di voler proteggere le sue costar dalla pressione a non reagire “quando vieni insultato” o ti si manca di rispetto: “Devi sorridere e fingere che vada tutto bene”.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.