venerdì 15 Novembre, 2024
9.6 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Weekend di fine agosto con i bambini nel Sannio

È giunto il momento di rientrare dalle vacanze ma in città fa ancora piuttosto caldo. Allora quale modo migliore di trascorrere una piacevole giornata tra gli splendidi borghi del Sannio? Due infatti sono le idee proposte per questo weekend di fine agosto nel beneventano. Una è “Il Borgo che ci Piace “ a Cusano Mutri e l’altra è una piacevole giornata al “Parco Avventura ” di Camposauro.

“Il Borgo che ci Piace”

Questo evento nasce proprio per dare la possibilità a grandi e piccini di scoprire lo splendido ed antichissimo borgo di Cusano Mutri. Dal 22 al 25 agosto in piazza Orticelli numerosi stand per promuovere la gastronomia e la tradizione di questo territorio. Tra degustazioni di vino e prodotti tipici locali,  visite guidate per adulti e bambini, si prospetta una giornata perfetta da trascorrere in famiglia. Non mancheranno ovviamente giochi ed animazione per i più piccoli.

Weekend di fine agosto: Parco Avventura di Camposauro

Non troppo distante dallo splendido borgo di Cusano Mutri troverete inoltre il Parco Avventura di Camposauro, che si trova nel comune di Vitulano. Qui I vostri cuccioli potranno affrontare delle vere e proprie sfide all’insegna dell’avventura e del divertimento. Il parco infatti presenta ben 8 percorsi a difficoltà crescente. Stiamo parlando di 3 percorsi per bambini più 5 per adulti con un’arrampicata di ben 12 metri! Delle guide esperte inoltre coinvolgeranno i cuccioli in delle avventure davvero indimenticabili! Dopo aver giocato sulle giostre di legno, non potete perdervi una passeggiata nei boschi del Pianoro del Campo. Il parco ha inoltre un’area attrezzata per picnic con barbecue per pranzare con amici o in famiglia. C’è  anche uno splendido ristorante. Nel ristorante “Altaquota” potrete infatti degustare degli ottimi piatti locali ammirando la bellezza del panorama che affaccia sulla montagna di Camposauro. Concludere le vacanze estive trascorrendo una bella giornata  nella frescura del Sannio è davvero una chicca da non perdere.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.