giovedì 21 Novembre, 2024
16 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Vivienne Westwood: all’asta il guardaroba della stilista

Vivienne Westwood, un nome che rappresenta uno dei cardini della moda inglese. Il guardaroba personale della stilista, che comprende oltre 200 lotti, andrà all’asta.

L’ evento, organizzato da Christie’s, si terrà a Londra, il ricavato sarà utilizzato per le cause benefiche sostenute dalla Westwood. Gli outfit della designer più accattivante del Regno Unito saranno presentati in due aste: la prima dal vivo, che avrà luogo nella capitale inglese il 25 giugno, la seconda online dal 14 al 28 giugno 2024.

Un vero e proprio excursus, un viaggio nella vita di un’artista rivoluzionaria, fatto di tessuti, stoffe, accessori, dettagli e particolari. Una trama ricca, intricata, pronta ad essere fruita da chi ha seguito e si è ispirato al lavoro della stilista.

Vivienne Westwood, la mostra a Londra

Per di più dal 14 al 24 giugno presso la sede di Christie’s, a Londra, si terrà una mostra aperta al pubblico dal titolo: “Vivienne Westwood: the personal collection”. Abiti, accessori e gioielli della fashion designer saranno messi all’asta per sostenere diverse associazioni, tra le quali The Vivienne Foundation.

Scanzonata, ribelle, anticonvenzionale per definizione, una stilista che lascia in eredità uno stile, una visione del mondo, un’identità unica nel suo genere.