Una nuova puntata del videogioco BioShock è in sviluppo presso lo studio Cloud Chamber, come annunciato dal publisher Take-Two alla fine del 2019, confermando al tempo stesso che Ken Levine, storico autore della serie, non è coinvolto nel progetto. Levine sta infatti lavorando ad un nuovo progetto tutto suo.
Egli è totalmente assorbito dal lavoro riguardo un altro gioco ancor più sperimentale, in fase di sviluppo da anni ma ancora avvolto da una patina di mistero.
Il famoso designer ha tuttavia decido di condividere qualche nuova informazione, per stuzzicare i fan, parlando in streaming all’evento GameLab 2020.
“Non posso davvero parlare del nuovo gioco, ma ci sono davvero molte cose strane. Se non hai persone che dicono che sembra un po’ folle, non sei andato abbastanza vicino al limite. Devi andare in ufficio e dire alla gente le cose e ti guarderanno come se fossi pazzo. Poi in qualche modo ritratti, portandolo a qualcosa che puoi effettivamente realizzare.” Il nuovo gioco di Levine in pieno sviluppo presso la Ghost Story Games.
Levine si è detto soddisfatto del lavoro svolto finora, ma anche del fatto che Take-Two non lo costringe a lavorare con una schedule pressante per rispettare l’uscita.
“Fortunatamente, ora sono in una posizione in cui le scadenze che ho dovuto affrontare quando ero più giovane sono diverse. Ho preso un po’ di fiducia con Take-Two e mi danno più di libertà. Mi preoccupo delle date e mi preoccupo dei tempi, perché credo sia importante. Se ottieni una quantità infinita di tempo, infinite quantità di tempo e denaro, penso che possa essere un vero problema per un regista creativo-regista perché crea una sorta di paralisi.“
Levine come presidente di Ghost Story Games è responsabile di ogni aspetto della sua azienda “se non è eccezionale, non ne vale la pena“, ha sottolineato sul palco virtuale dell’evento, “puoi risparmiare un sacco di soldi facendo cose non grandiose, ma non risparmierai molti soldi. Perderai molti soldi” lasciando intuire che lo sviluppatore, insieme a tutta la software house, sta puntando tutto quello che hanno sul loro prossimo gioco.