I viaggi in camper sono la soluzione turistica più scelta negli ultimi anni.
Il fenomeno infatti si è sviluppato sempre più e sono numerosi i viaggiatori che scelgono di trascorrere le proprie vacanze in camper.
La crescita di questo “fenomeno turistico”, che ogni anno vede sempre più persone coinvolte, stimola ogni giorno nuovi potenziali viaggiatori, alla ricerca di mete suggestive e dove poter trascorrere del tempo a contatto con la natura.
Turisti in camper: tra le mete anche la Campania
La formula di viaggio permette una certa autonomia, e soprattutto consente di scoprire itinerari nuovi, suggestivi, senza limiti di tempo.
Un tripudio di emozioni che solo chi ama questo tipo di viaggio e di vacanza, può amare fino in fondo.
Sono diverse le località dell’Italia che ben si prestano a tale tipologia turistica, tra queste sicuramente la Campania, con una moltitudine di luoghi mozzafiato da visitare e dai quali lasciarsi ammaliare.
Dal Vesuvio agli Scavi di Pompei, dal Cilento alla Costiera Amafltana, le possibilità sono tantissime e rispondono ai gusti di una domanda variegata.
Non mancano infatti, gli spazi verdi a disposizione, e le aree dove sostare, nel rispetto delle norme vigenti.
Estate 2021: i viaggi potrebbero svolgersi in camper
Il consiglio per chi si sposta in camper, è quello di prenotare con largo anticipo le piazzole attrezzate nelle mete più “gettonate”.
Ricordiamo che i camper rappresentano delle vere e proprie abitazioni mobili, con una serie di confort a disposizione, utilissime specialmente in questo delicatissimo momento sociale.
I motivi principali che spingono i turisti a scegliere questa formula di viaggio, sono essenzialmente tre: il fattore ambientale, la praticità e l’autonomia.
A questi si può aggiungere anche l’analisi dei costi che riguardano questo tipo di viaggio, nettamente inferiori rispetto alle altre scelte turistiche.
Sicuramente ciò che alletta il viaggiatore pronto ad esplorare l’Italia in camper, è la possibilità di spostarsi autonomamente, senza vincoli, né itinerari predefiniti e ogni giorno in un luogo diverso. Trascorrendo la maggior parte del tempo all’aria aperta.
In piena pandemia, i viaggi in camper, nelle cosiddette “Case su quattro ruote” garantiscono, il giusto distanziamento e una completa autonomia per raggiungere luoghi sicuri e isolati.
Inoltre, secondo i trend degli ultimi mesi, i viaggi in camper potrebbero rappresentare il fulcro della prossima estate. Ovviamente le mappe e gli itinerari di viaggio sono cambiati, e tutt’ora sono in fase di trasformazione, a causa delle regole relative alla pandemia, ma, ciò non scoraggia i viaggiatori, non solo giovani, ma anche famiglie.