lunedì 25 Novembre, 2024
14.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Verso la “Fine”la disputa sul ricalcolo pensionistico

Riceviamo e Pubblichiamo

L’antico contenzioso tra l’INPS ed il personale del Comparto difesa e sicurezza per il ricalcolo dei trattamenti di pensione è prossimo alla fine.

La Corte dei Conti Centrale di Appello ha chiesto alle Sezioni Riunite della stessa Corte di emettere una decisione alla disputa sul ricalcolo pensionistico, previsto dall’art. 54 del DPR nr. 1092/73: un ricalcolo, a volte, non riconosciuto da qualche sezione della Corte dei Conti Regionale e comunque sempre rifiutato dall’INPS. Alla luce del fatto che tutte e tre le Sezioni della Corte dei Conti Centrale di Appello hanno emesso sentenze a favore dei ricorrenti, oggi si intravede un nuovo scenario che apra la strada ad un ricalcolo per tutti i pensionati,attuali e futuri.

In caso di auspicata decisione favorevole, potremmo porre la parola “fine”ad una battaglia portata avanti daUnarmache,da sempre, si è prodigata nel fornire consulenza ai colleghi che hanno presentato i ricorsi. L’udienza è fissata per il 25 novembre 2020 alle ore 10,00. Sarebbe un bel regalo di Natale per tutti quei colleghi che hanno lavorato una vita e si sono visti scippare una parte della loro pensione.

Roma, 20 novembre 2020

UNARMA ASC-Comunicazione