Novembre che comincia con le nuove uscite musicali : dal ritorno di Giorgia e dei Coma cosa, al nuovo singolo di Rocco Hunt e tanti altri.
Allo scoccare della mezzanotte via libera alle nuove uscite musicali:
Il ritorno di Giorgia
Sei anni or sono, da quando Giorgia emozionò tutta Italia con il suo album “Oro Nero”, che fu un successo strabiliante. Ora è ritornata con il suo nuovo singolo “Normale”.
Prodotto da Big Fish, è scritto per lei da Mahmood, Faini, Dagani e Fracchiolla.
Il brano ci mette difronte a vari punti di vista ponendo una domanda che ci costringe a scavare nella nostra coscienza: Cosa vuol dire essere normale?
Anche nel videoclip, diretto da Rocco Papaleo, Giorgia chiede alle persone cosa vuol dire questa parola. Le personali definizioni che emergono diventano un ritratto vivo e sincero delle diversità e delle somiglianze che caratterizzano ogni persona che si incontra.
Il nuovo singolo di Rocco Hunt
Un ritorno alle origini per il rapper napoletano, che dopo averci fatto ballare per tutta l’estate con il singolo in collaborazione con Elettra Lamborghini, eccolo che ci fa assaporare un brano che sa più di lui; a conferma anche l’uso del napoletano all’intento del brano,che ne sottolinea il carattere intimo e personale.
Il titolo “A’ vita senz’ e te (Me fà paura)”, dove Rocco racconta di un amore profondo e tormentato, seppur momentaneamente interrotto, non finisce mai.
L’amore rimane sempre, anche se per il momento è difficile…Quann duje vonn, cient nun ponn- come recita il detto napoletano, sempre attuale e veritiero.
Il nuovo album dei Coma Cose
Il duo rivelazione del festival di SanRemo 2022 torna con un nuovo album.
“Un meraviglioso modo di salvarsi” è il titolo del progetto musicale, in arrivo per Asian Fake/ Epic Records Italy/ Sony Music Italy e su tutte le piattaforme digitali.
L’album è una specie di biografia musicale che racconta l’evoluzione artistica e personale del duo.
È un disco molto intimo, in cui il duo riflette su come sia vivere i rapporti di coppia, in una società così egocentrica poi, che difficilmente da modo di relazionarsi con le differenze dell’altro.
La colonna sonora del nuovo film di Black Panther tra le uscite musicali
A mezzanotte è stata resa disponibile la nuova, attesissima, colonna sonora del film sulla pantera di casa Marvel, prodotta da Ryan Coogler, Ludwig Göransson, Archie Davis e Dave Jordan.
L’uscita è stata anticipata dal primo singolo, “Lift Me Up”, cantato dalla popstar Rihanna, che ha fatto la storia questa settimana divenendo il singolo più aggiunto di sempre dalle radio americane, ottenendo il più alto numero di passaggi, e il più grande bacino di ascoltatori nel primo giorno di rotazione.
L’album intitolato “Black Panther: Wakanda Forever – Music From and Inspired By” unisce il contributo di oltre 40 artisti da tutto il mondo: oltre Rihanna, troviamo infatti la cantautrice nigeriana Tems, Fireboy DML, Rema, OG DAYV con Future, CKay con PinkPantheress, E-40 e tanti altri.