E’ indicativa della situazione la reazione portata avanti dall’allenatore del Napoli, Rino Gattuso.
In seguito alla partita Napoli – Sampdoria, conclusasi con la vittoria del Napoli, al termine dell’incontro il tecnico non si è intrattenuto per le interviste canoniche ed è andato via.
I fatti. A motivare il comportamento di Gattuso è un’emergenza che ha colpito la sua famiglia: nello specifico sua sorella ha avuto un malore proprio mentre la partita veniva disputata, è stata portata d’urgenza all’ospedale di Varese con un codice rosso e ricoverata nel reparto di terapia intensiva.
Al momento non ci sono informazioni sullo stato di salute della sorella dell’allenatore, di sicuro la reazione dello stesso non è rassicurante. Subito dopo la vittoria, Gattuso si è recato negli spogliatoi, seguito dai membri della squadra, probabilmente per complimentarsi e gioire assieme ai suoi ragazzi.
Poi il telefono ha squillato, la moglie del tecnico lo ha messo al corrente dell’accaduto e in pochi minuti l’allenatore si è messo in contatto coi dirigenti del team, spiegando di doversi congedare. Al suo posto, a presenziare alle interviste dell post partita con la Sampdoria è stato il suo vice, Gigi Riccio.
La sorella di Gattuso, come la gran parte della famiglia d’origine, risiede a Gallarate, nei pressi di Varese, dove lo stesso ex campione del mondo ha un’abitazione e un’attività commerciale. La tragica vicenda ha avuto un impatto netto sull’allenatore.
Domenica il Napoli dovrà cimentarsi con un’altra importante sfida, dovrà incontrare il Lecce allo stadio San Paolo e necessiterà di tutto l’impegno che la squadra partenopea può dare.