Rebecca Staffelli ha debuttato in prima serata su Canale5 come opinionista social del ‘Grande Fratello’.
La 25enne è figlia di Valerio Staffelli, storico inviato di ‘Striscia la Notizia’ (è lui che consegna i famosi Tapiri d’Oro), e di Matilde Zarcone, vista in tv negli anni ’80.
Poco dopo l’inizio della nuova edizione del reality, partito oggi 11 settembre, Alfonso Signorini l’ha introdotta al pubblico. Viene dal mondo delle radio, fa la speaker.
Rebecca Staffelli si è subito molto emozionata e con gli occhi lucidi ha ringraziato il padrone di casa per l’opportunità ricevuta. “Ho la lacrima facile vi avverto”, ha sottolineato.
Poi ha spiegato il suo ruolo nello show.
Rebecca Staffelli ha una sua postazione dove può seguire quello che riprendono tutte le numerose telecamere del reality.
“Io seguirò tutto quello che succede in casa attraverso queste telecamere 24 ore su 24”, ha fatto sapere.
“Controllerò anche gli interventi social sul Grande Fratello”, ha quindi aggiunto.
Ha preso il posto che la scorsa edizione del reality era stato affidato a Giulia Salemi.
Quest’ultima avrebbe dovuto secondo alcune fonti fare l’opinionista vera e propria, ma è stata poi scelta la giornalista Cesara Buonamici.
Rebecca, che ha un fratello, Riccardo, di tre anni più grande di lei, durante il diploma si dilettava a dare consigli fashion sul suo canale YouTube, non più attivo da due anni, con Made in Becky, usando quindi il soprannome che le hanno da sempre dato in famiglia.
Avrebbe voluto andare a continuare gli studi negli Usa, ma nel 2018 abbandona il progetto perché le viene data la possibilità di condurre un programma su La5, un talk dal titolo Colpo di Tacchi.
La Staffelli nel 2019 recita anche nel film Din Don 2, cimentandosi nel mondo del cinema.
Accanto a lei attori come Andrea Dianetti, Enzo Salvi, Laura Torrisi e Maurizio Mattioli.
Poi nel 2021 approda in radio: entra da inviata a Radio 105.
Ora è la conduttrice radiofonica del programma 105 Night Express, in onda dal lunedì al venerdì dalle 21:00 alle 23:00.
“L’idea di fare la radio è nata in seguito ad un soprannome che mi diede il mio fidanzato: Radiolina. Non smettevo mai di parlare. Mi è sempre piaciuto chiacchierare e intrattenere gli altri”, rivela.