lunedì 25 Novembre, 2024
7.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Vaccini a Napoli: tornano gli Open Day

Riprendono i vaccini a Napoli con 5 giornate di Open Day organizzate dall’Asl Napoli 1.

Sono dedicate a tutti i cittadini che ancora non hanno aderito o che non hanno completato il ciclo (verranno quindi somministrate sia prime sia seconde dosi), residenti nei territori dell’Asl Napoli 1 Centro. Non c’è bisogno di prenotazione e l’iniziativa è aperta a tutte le fasce di età (dai 12 anni agli over 80).

L’iniziativa, si legge in una nota, fa parte delle azioni messe in campo dall’ASL Napoli 1 Centro su preciso indirizzo del governo regionale e dell’Unita di Crisi e che hanno contribuito a fare della Campania una delle prime regioni per vaccinazione di quanti si sono registrati in piattaforma.

A tutti i cittadini che non hanno ancora aderito alla campagna di vaccini a Napoli, oppure non hanno ancora completato il ciclo vaccinale sono dedicati i seguenti Open Day a favore di tutte le fasce di età (12 – over 80) e di qualsiasi categoria, senza prenotazione, programmati come segue: Stazione Marittima (dalle 9 alle 18 dal 1 al 3 settembre); Mostra d’Oltremare (dalle 9 alle 18 .30 dal 31 agosto, 1 e 2 settembre); Fagianeria (sempre dalle 9 alle 18 il 30 e 31 agosto, 1, 2 e 3 settembre).

L’Asl ricorda, infine, che sono attivi gli Open Day “W la scuola”, dalle 9 alle 18 e per tutte le fasce d’età (alla Stazione Marittima lunedì 30 agosto, mille dosi, e alla Mostra d’Oltremare venerdì 3 settembre e lunedì 6 settembre, 5.040 dosi al giorno).

L’Asl ribadisce inoltre che la somministrazione di vaccini (di prima o seconda dose) è garantita anche presso i Distretti Sanitari di base (Dsb) e non è necessaria alcuna prenotazione. Le somministrazioni  saranno da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16, per tutte le fasce di età.

Tutti i vaccinati alla Fagianeria avranno diritto a un biglietto di ingresso ridotto al museo. Dunque, l’occasione della vaccinazione alla Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte sarà anche lo spunto per immergersi nelle meraviglie dell’arte.

Sarà possibile visitare, oltre alle collezioni, anche le mostre in corso presenti nel Museo.

 

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.