Uomo ferito a Napoli da una pallottola vagante esplosa presumibilmente per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo.
Questa sera alle ore 21 circa, un uomo è stato gravemente ferito al petto da una pallottola vagante, sparata probabilmente per festeggiare l’arrivo del nuovo anno alle porte.
L’uomo ferito, un 41enne dello Sri Lanka, è stato immediatamente trasportato presso l’Ospedale vecchio Pellegrini di Napoli.
Dalle notizie delle ultime ore si apprende che la vittima non è in pericolo di vita; il quarantunenne è cosciente e ha lui stesso raccontato la dinamica agli inquirenti.
Ha dichiarato di esser uscito fuori al balcone della propria abitazione, nel quartiere Montecalvario, di aver udito un forte boato al quale è seguita una forte sensazione di bruciore al petto.
Si tratta molto probabilmente di una pallottola vagante in ricaduta al suolo.
I carabinieri della compagnia di Napoli centro stanno indagando sul caso, e non escludono nessuna ipotesi.
Gli inquirenti che indagano sul caso, stanno verificando se nella zona sono attivi sistemi di video-sorveglianza da esaminare.
Nonostante in città vi sia il divieto di esplodere qualsiasi artifizio pirotecnico, in molte zone della città già da questo pomeriggio è un susseguirsi di botti.
L’abitudine di festeggiare l’arrivo del nuovo anno esplodendo botti e addirittura utilizzando armi, soprattutto in alcune zone di Napoli, è ancora molto diffusa.
L’uomo ferito questa sera da un proiettile vagante, fortunatamente non versa in gravi condizioni, ma secondo quanto hanno dichiarato i medici che lo hanno soccorso, deve ritenersi fortunato, in quanto avrebbe potuto avere delle conseguenze molto più gravi.
Secondo le forze dell’ordine (purtroppo) il bilancio dei feriti a Napoli, è destinato a crescere.