Una storia dolcissima e che ha commosso un po’ tutti. Questa mattina a bordo del traghetto Benito Buono, partito da Ischia Porto, alle ore 6.20, una donna ha dato alla luce la sua bambina.
La neo mamma, accompagnata da nonna e ginecologo, si stava recando in una clinica a Pozzuoli per il parto. Ma la piccola Luisa, questo il nome della bambina che ha visto la luce a bordo del traghetto, ha deciso di venire al mondo prima del tempo. Il Dottor Conte ha aiutato la donna a partorire, durante la navigazione, aiutato dall’equipaggio della nave e dal capitano Giacomo Piro.
Durante la navigazione subito dopo lo scalo a Procida verso le 6.20, la mamma della piccola Luisa ha avuto le prime doglie ed il medico non ha potuto fare altro che farla partorire.
“Il parto è avvenuto in quarantacinque minuti” ha dichiarato il noto ginecologo ischitano. “Stavamo recandoci a Pozzuoli, dove la mia paziente avrebbe dovuto partorire; naturalmente la situazione clinica non destava nessun tipo di preoccupazione, altrimenti non avremmo mai organizzato il viaggio verso la terraferma. Ora la neo-mamma, Maria e la piccola Luisa, si trovano presso l’Ospedale Santa Maria delle Grazie, in ottime condizioni. Trascorse 24 ore torneranno a casa”. Ha concluso il Dottor Conte.
Una storia dolcissima, una lieta notizia che ha rallegrato tutti, una buona nuova che emoziona e lascia senza parole. Esprime felicità anche il Comandante della nave, Giacomo Piro, che ha tagliato il cordone ombelicale “Siamo ancora attoniti ma felicissimi, questo è un giorno che non dimenticheremo” ha dichiarato all’Ansa.
Alla mamma Maria ed alla piccola Luisa vanno gli auguri più sinceri ed affettuosi da parte di tutto l’equipaggio della Benito Buono della Medmar.