domenica 24 Novembre, 2024
15.9 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Un posto al sole: nessuna certezza sulla riapertura dei set

Un posto al sole, la longeva soap opera di Rai Tre, riuscirà a ricominciare le riprese il 15 giugno come era stato annunciato?

La cosiddetta “ripartenza” post lockdown passa anche dalla tv: tante le serie che sono state costrette ad uno stop durante la fase 1 e non fanno eccezione quelle ambientate a Napoli e nel resto della Campania.

La famosissima “Un posto al sole” ad esempio, è stata interrotta per la prima volta il 3 aprile, dopo ben 24 anni, e nonostante, come riportato da Fanpage e Tvblog, il riavvio delle riprese sembri fissato il 15 giugno, girano molte voci discordanti sul ritorno in tv dell’amatissima serie che in teoria dovrebbe andare in onda tra luglio e agosto.

Ovviamente, ciò che frena l’inizio delle registrazioni è la necessità di rigorose norme di sicurezza e, allo stato attuale, si attende un protocollo messo a punto dal Governo che garantisca una certa tranquillità per il cast e per tutto lo staff.

Proprio su questo punto, martedì 9 giugno c’è stato l’incontro tra il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e i produttori delle più celebri fiction e film televisivi, oltre al direttore del Centro di Produzione Rai di Napoli, Antonio Parlati.

“Abbiamo deciso di sostenere e valorizzare queste produzioni, d’intesa con i dirigenti Rai e i produttori”, ha annunciato De Luca, consapevole del valore di questo settore  per la nostra regione. “Daremo il massimo di assistenza, sia logistica che sanitaria, per consentire non solo di consolidare le esperienze e le eccellenze maturate negli ultimi anni, ma per accogliere in Campania ancora molte altre produzioni di livello nazionale e internazionale“, ha aggiunto il Presidente.