venerdì 22 Novembre, 2024
14.7 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Ufficiale: Sarri nuovo allenatore della Juventus

Fine della telenovela. Maurizio Sarri è ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus. Una trattativa lunga, non tanto per trovare l’accordo con il tecnico, bensì per accontentare il Chelsea circa la cifra da sborsare per liberarlo definitivamente, fissata a 3 milioni di sterline più bonus.

L’ex allenatore del Napoli firmerà un triennale da 6 milioni annui più bonus. Il suo vice sarà l’ischitano Giovanni Martusciello, ex allenatore dell’ Empoli ed attualmente collaboratore tecnico all’Inter.

La Juventus di Maurizio Sarri presenterà lo stesso modulo di Massimiliano Allegri, il 4-3-3, ma è chiaro che il nuovo mister dovrà lavorare intensamente nel corso dell’estate per imprimere nei calciatori le proprie idee di calcio. Ci saranno sicuramente dei movimenti di calciomercato in entrata e in uscita, facendo partire i giocatori non consoni al proprio sistema di gioco ed acquistandone altri che possano rendere al meglio.

La notizia, divenuta ufficiale nel pomeriggio, ha diviso a metà la tifoseria bianconera sui social. C’è chi dà fiducia a Sarri e chi invece nutre sentimenti di delusione (in molti credevano nel possibile acquisto di Pep Guardiola) e di rancore (per le dichiarazioni contro la Juventus quando era allenatore del Napoli).

Anche i tifosi del Napoli si sono espressi e la stragrande maggioranza non ha accettato la decisione di Maurizio Sarri, etichettandolo come “traditore” e “incoerente”.

Insomma, sembra essere proprio l’estate dei grandi “tradimenti”. Prima Conte all’Inter, poi Sarri alla Juventus, a breve dovrebbe essere ufficializzato anche Marco Giampaolo al Milan, che non ha mai nascosto la sua fede nerazzurra. Chissà questo calciomercato quali altre novità porterà, sicuramente è partito con il botto e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.