domenica 22 Dicembre, 2024
7.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Torino-Napoli, probabili formazioni e curiosità

Rientrato da Belgrado con un solo punto conquistato per il girone di Champions League, il Napoli si rituffa nel campionato. Domenica 23 Settembre ore 12.30 gli azzurri di Ancelotti sfideranno il Torino dell’ex Mazzarri in trasferta. Dirige il match l’arbitro Irrati di Pistoia.

Mister Ancelotti potrebbe rilanciare Ospina in porta dal primo minuto, a svantaggio di Karnezis. Slitta ancora il rientro di Meret.

Certi della titolarità Albiol, Koulibaly e Mario Rui, mentre Hysaj viene insidiato dall’ultimo giovane acquisto di casa Napoli, Malcuit.

Maggiori dubbi a centrocampo. In cabina di regia ritorna capitan Hamsik, affiancato da Zelinski e Allan a completare il reparto, ma il brasiliano resta in ballottaggio con M. Rog.     Conferma per A. Milik come punta d’attacco; Insigne potrebbe lasciare il posto a Mertens, mentre sulla destra Simone Verdi spinge per una maglia da titolare ai danni di Callejon.

In casa Torino, Mazzarri dovrà affrontare diversi problemi di formazione. Out Iago Falque a causa di un problema muscolare ai flessori; pronto a scaldare i motori Zaza e far coppia col gallo Belotti. Da monitorare anche gli acciaccati Soriano e De Silvestri. Reclama spazio in mediana Rincon, mentre sulle fasce rientra Berenguer a sinistra e Ola Aina a destra.

Quella di domenica sarà la 129esima sfida tra Torino e Napoli in serie A. Nelle precedenti 64 gare a Torino, 24 sono state le vittorie granata, 23 i pareggi e 17 i successi azzurri. Secondo le statistiche sono i padroni di casa a segnare di più: 76 goal per il Toro; 64 per i partenopei. L’ultima vittoria per il Napoli in trasferta contro i granata risale al 16 Dicembre 2017, in cui gli azzurri siglano ben 3 reti (Koulibaly, Zielinski e Hamsik) contro l’unica rete del Toro, che porta inevitabilmente la firma di A. Belotti. L’ultima sconfitta dei partenopei in trasferta è datata invece 1 Marzo 2015: Torino-Napoli 1-0 (marcatore K. Glik). Infine, l’ultimo pareggio tra le due compagini a Torino risale addirittura a 23 anni fa, il 5 Novembre del 1995, match conclusosi a reti bianche.

Raffaella Starace
Raffaella Starace
Laureata in Lettere Moderne, classe '91. Nutre una forte passione per il calcio e per il "suo" Napoli, ma anche per il fantacalcio. Ama fare lunghi viaggi alla ricerca di nuove culture e tradizioni. Nel tempo libero c'è la musica latina e Tiziano Ferro a farle compagnia.