giovedì 21 Novembre, 2024
17.4 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Torino Film Festival: la 42esima edizione trionfa al botteghino

Dal 22 al 30 novembre si terrà la 42esima edizione del Torino Film Festival, un’edizione particolarmente attesa, a quanto pare, dal momento che ha già registrato il boom di vendite al botteghino. Nel primo weekend è stato registrato un radicale aumento delle vendite dei biglietti rispetto all’anno scorso, un 58,9% in più. Questo dato risulta ancora più sorprendente se si pensa che i titoli in programma sono diminuiti rispetto all’anno scorso: infatti, l’anno scorso i film presentati nella Selezione Ufficiale erano 181 senza considerare però i fuori programma, mentre quest’anno sono 120. I film sono stati selezionati da Giulio Base e dal comitato di selezione. L’evento è stato organizzato grazie al contributo del  Ministero della Cultura Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, della Regione Piemonte, della Città di Torino, della Fondazione Compagnia di San Paolo e della Fondazione CRT.

Torino Film Festival: gli ospiti e altre informazioni

Grandi film e grandi ospiti sono previsti per questa 42esima edizione. A inaugurare il Torino Film Festival ci sarà Eden del regista di Ron Howard che nel corso della sua carriera ha lavorato a pellicole come A Beautiful mind, Il Codice Da Vinci e Solo: A Star Wars Story. Il cast di Eden vanta star del calibro di Jude Law, Vanessa Kirby, Sydney Sweeney e Ana De Armas. A chiudere invece l’evento sarà Waltzing with Brando, un film biografico su una parte della vita di Marlon Brando, interpretato nel film da Billy Zane.

Tra gli ospiti ci saranno: Matthew Broderick, Sharon Stone, Rosario Dawson, Vince Vaughn, Alec Baldwin e la star italiana (regista e doppiatore oltre che attore) Giancarlo Giannini. Per loro è prevista anche una premiazione durante la quale riceveranno la Stella della Mole. Tra gli ospiti non poteva mancare Ron Howard che presenterà il suo nuovo film.  Insomma, tante sorprese sono previste per questo Torino Film Festival che intende celebrare anche quest’anno il grande cinema e i suoi protagonisti.