giovedì 08 Maggio, 2025
20.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Tiberio Timperi dice addio a Uno mattina Estate dopo 25 anni

Tiberio Timperi dopo 25 anni di conduzione ha deciso di lasciare lo storico programma Rai “Uno Mattina” nel suo format estivo. Il programma è nato nel 1986 ed è, ormai, un tassello importante della storia della televisione italiana.

Dal 1992 va in onda che nella stagione estiva ed è da più di vent’anni che il conduttore mantiene la conduzione anche in questo periodo dell’anno. Da qualche giorno, però, circolano indiscrezioni secondo le quali avrebbe deciso di abbandonarne la conduzione solo per la stagione estiva.

Tiberio Timperi lascia il format estivo di Uno Mattina: chi lo sostituirà?

Le voci di corridoio ormai sono inarrestabili: chi sostituirà Tiberio Timperi a Uno Mattina Estate?

Le indiscrezioni sostengono che a sostituire Timperi al timone di Uno Mattina Estate sarà un conduttore Rai giovane la cui carriera è in ascesa. Il sito Davidemaggio.it ha fatto il nome di Massimiliano Ossini, conduttore in erba ma comunque amato dal pubblico Rai.

Molti si chiedono il perché di questa scelta rischiosa, considerato il fatto che Orsini non si possa ancora considerare un conduttore con esperienza, per un programma storico. Massimiliano Ossini, però, è ben voluto per la sua intraprendenza ed è uno dei giovani sui quali la Rai sta investendo di più.

Circolano voci anche su chi affiancherà Ossini – la notizia non è stata ancora confermata – alla conduzione di Uno Mattina Estate. Il Magazine Dagospia fa la sua ipotesi: si tratterebbe di Giorgia Cardinaletti, già nota per il programma Domenica Sportiva. Che sia un duo vincente?

Il programma, con il cambio conduzione, potrebbe anche subire significative modifiche nella sua struttura. Si vocifera che potrebbe essere diviso in due parti, una gestita da Rai 1 e un’altra gestita, invece, dal TG 1.

Nessuna di queste voci ha ricevuto alcuna conferma ufficiale dalla Rai: non resta che attendere per scoprire in che modo sarà rivoluzionato il format estivo del programma storico tanto amato.

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.