giovedì 21 Novembre, 2024
13.6 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

The Watchers: la première mondiale a New York

È stato finalmente presentato in anteprima mondiale The Watchers-Loro ti guardano, film che in Italia arriverà nei cinema il 6 giugno.
La première si è tenuta all’AMC Theater di New York, a Lincoln Square. All’evento era presente la regista nonché sceneggiatrice della pellicola, Ishana Night Shyamalan, figlia del celebre regista horror e thriller, M. Night Shyamalan (The Sixth Sense, Split, Old) coinvolto in quest’opera solo come produttore.

All’anteprima erano presenti anche i membri del cast come Dakota Fanning che nel film interpreta la protagonista e che ha sfoggiato per l’occasione un abito verde bosco con lo strascico e dalla profonda scollatura.
L’attrice sta avendo molto successo: ultimamente ha recitato anche in Ripley, serie tv che ha come protagonista Andrew Scott; inoltre, il suo ultimo film al cinema è stato The Equalizer 3 – Senza tregua, arrivato in Italia nel 2023. Oltre lei c’erano Oliver Finnegan, Olwen Fouéré, Alistair Brammer e Georgina Campbell che nel 2022 ha recitato nel film horror, The Barbarian, mentre Olwen Fouéré ha di recente lavorato a The Northman e a La profezia del male, uscito in Italia questo maggio.

Il debutto di Ishana Night Shyamalan alla regia

The Watchers rappresenta il debutto per la giovane regista che nel frattempo ha fatto molta esperienza: per esempio sul set di Old dove era a capo della seconda unità di regia, ma anche per la televisione. Infatti, Ishana ha diretto alcuni episodi di Servants, serie tv creata da Tony Basgallop, prodotta e in parte diretta da M. Night Shyamalan. La regista ha ammesso che è stata un’esperienza altamente formativa per lei. The Watchers è stata la sua occasione di sperimentare con un genere cinematografico che da sempre le interessa, l’horror.

The Watchers: di cosa parla il film?

Secondo la descrizione ufficiale, The Watchers segue Mina (interpretata da DakotaFanning), una giovane artista “che si trova bloccata in una vasta e incontaminata foresta nell’Irlanda occidentale. Quando Mina trova rifugio, viene involontariamente intrappolata insieme a tre estranei che vengono osservati e inseguiti da misteriose creature ogni notte”. La storia svilupperà il tema dell’isolamento della protagonista e in particolare le sensazioni legate alla vista, trasmettendo allo spettatore l’inquietudine di essere guardati, ma di non poter vedere chi ci guarda. Inoltre, già il trailer sembra promettere quella suspence a cui Shyamalan senior ha abituato il suo pubblico. Si può solo aspettare per vedere come sarà The Watchers, ispirato tra l’altro al romanzo omonimo del 2022 di A. M. Shine, scrittore irlandese specializzato in storie horror e gotiche.