Kate Winslet sarà la protagonista di una nuova serie tv, The Spot che sarà disponibile in streaming su Hulu. In Italia probabilmente sarà invece disponibile su Disney+ dal momento che a produrre la serie sarà la 20th Television insieme alla A24 (casa di produzione di grandi successi come il film premio Oscar Everything Everywhere All At Once e la serie tv BEEF – Lo scontro). Kate Winslet continua dunque la sua carriera sul piccolo schermo dopo la recente esperienza con The Regime di HBO, una serie tv uscita a marzo di quest’anno caratterizzata da una satira mordente sui pericoli legati all’autocrazia. Altra esperienza dell’attrice nel mondo delle serie tv è stata Mare of Easttown su HBO, che le è valso un Emmy come miglior attrice in una serie limitata.
Ritornando però a The Spot, grande è l’interesse per questa prima stagione in programma dopo che Hulu è riuscita a strapparla agli altri competitor. Kate Winslet è coinvolta anche come produttrice esecutiva insieme alla sua Juggle Productions con cui aveva già prodotto l’acclamata miniserie di HBO Omicidio a Easttown, grazie alla quale ha vinto un Emmy.
The Spot: cosa sappiamo?
The Spot è stata creata e scritta da Ed Solomon, già sceneggiatore di Full Circle (una miniserie drama-crime diretta da Steven Soderbergh) e Mosaic (sempre diretta da Steven Sederbergh). La trama di questa nuova serie tv segue le vicende di una chirurga di successo (interpretata appunto da Kate Winslet) e di suo marito, un insegnante. La protagonista è sospettata di essere la responsabile della morte di un bambino fuggito e poi ritrovato investito. Nel corso delle indagini verranno rivelati segreti molto oscuri che metteranno alla prova la relazione con il marito e porteranno ad un difficile confronto in cui i sensi di colpa e il tradimento saranno i protagonisti. Si sa ancora poco di questo nuovo progetto, né si hanno altre informazioni sul resto del cast che accompagnerà Kate Winslet.