mercoledì 18 Settembre, 2024
22.7 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

The Running Man, decisa la data per l’inizio delle riprese

Ancora poche sono le notizie riguardanti The Running Man, il remake del film L’Implacabile con Arnold Schwarzenegger. Proprio come il film del 1987 diretto da Paul Michael Glaser, questo remake sarà un adattamento del romanzo degli anni ‘80 L’uomo in fuga scritto da Stephen King sotto pseudonimo: il celebre re dell’horror infatti aveva firmato questo romanzo con il nome di Richard Bachman, pubblicandolo poi nel 1982. 

Il protagonista del film sarà interpretato da Glen Powell, una delle star del momento grazie al suo coinvolgimento in alcuni titoli che sono al cinema o stanno per debuttare. Powell si fionda quindi in questo nuovo progetto dopo aver stupito il pubblico con le sue interpretazioni in Top Gun: Maverick, Tutti Tranne Te, Hit Man e Twisters, uscito nelle sale italiane il 17 luglio.

Il regista e lo sceneggiatore

Il regista di questo remake sarà Edgar Wright che finalmente ha ricevuto il via libera per iniziare la produzione; infatti la data di inizio delle riprese non è lontana. Secondo quanto riportato in esclusiva da The Wrap, Paramount ha già iniziato la pre-produzione e avrebbe fissato la data di inizio delle riprese per il novembre di quest’anno. Nel frattempo è stato scelto anche lo sceneggiatore del film che sarà Michael Bacall che negli anni ha lavorato alle sceneggiature di film d’azione, nonché a quella di Scott Pilgrim Vs. il mondo. 

The Running Man: la trama

Cosa sappiamo però di The Running Man? Basandosi sulla storia di Stephen King (secondo alcune fonti sarebbe più fedele al testo di King del film originale con Schwarzenegger), si tratterà di un thriller fantascientifico ambientata in un’America distopica del 2025. Il protagonista della storia è Ben Richards, un uomo disperato che accetta di partecipare a un show molto violento chiamato The Running Man. L’uomo partecipa per vincere il montepremi in denaro e avere così la possibilità di salvare sua figlia da una tremenda malattia. Lo scopo del sadico gioco a cui parteciperà sarà quello di sopravvivere a vari sicari inviati per ucciderlo.