giovedì 21 Novembre, 2024
13.6 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

The Penguin: in arrivo il 20 settembre la nuova serie DC

Arriverà presto su Sky e in streaming su NOW la nuova serie tv targata DC che racconterà la storia di uno dei villain più famosi della storia del fumetto. Si tratta di The Penguin e di preciso sarà pubblicata il 20 settembre in contemporanea con gli Stati Uniti. Dopo il primo episodio, la serie, composta da otto episodi, proseguirà ogni lunedì dal 30 settembre. The Penguin è la prima espansione dell’universo narrativo creato da The Batman di Matt Reeves del 2022.

Questa versione di Batman, cupa e violenta, è stata una ventata di aria fresca nel panorama dei cinecomics e grazie alla sua originalità, ma soprattutto alla sua attenzione per i codici di Batman e di Gotham City, riscosse molto successo. Per questo motivo si è deciso di allargare il franchise e soprattutto di non limitarsi ai soli prodotti cinematografici, ma aprendo le porte anche al piccolo schermo. The Penguin che seguirà le vicende di uno dei villain di Batman più conosciuti (Oz Cobb, alias il Pinguino) si pone come serie spin off e come “collegamento” tra il film del 2022 e il sequel a cui Reeves sta lavorando.

The Penguin, la trama e il cast

A livello narrativo, The Penguin si pone proprio alla fine del primo film e riprende il racconto proprio da dove si era interrotto. Ora che Carmine Falcone è morto, ci sarà una lotta per il potere e sarà molto cruenta, lo sanno lo stesso Bruce Wayne (Robert Pattinson) che Selina Kyle (Zoe Kravitz). Proprio in questo contesto agirà Oz Cobb (interpretato da Colin Farrell) per salire nei ranghi della criminalità di Gotham. Se in The Batman si è visto un Pinguino più inetto, nel corso della serie tv vedremo crescere sempre di più il suo desiderio latente di avere di più e di essere più potente.

Farrell stesso racconta che la serie esplorerà ulteriormente la forza e la cattiveria del personaggio, approfondendone non solo il passato, ma anche la sua psicologia. Nel suo percorso verso il potere però Cobb incontrerà diversi ostacoli tra cui quello principale è la figlia di Carmine Falcone, Sofia, un’assassina che dopo esser stata rilasciata dal manicomio di Gotham (il celebre Arkham Asylum) è determinata a combattere Oz per il controllo della città. Sofia sarà interpretata da Cristin Milioti, star di Fargo e di How I Met Your Mother.

Le parole della showrunner

L’ideatrice e showrunner della serie, Lauren LeFranc ha detto la sua sul personaggio principale: “C’era una domanda che continuava a tormentarmi: perché ci interessa questo tizio?Un uomo bianco di mezza età volubile e narcisista che vuole il potere? Non ne abbiamo visti abbastanza così? Ma poi ho guardato i miei due bambini, queste due giovani menti malleabili, e ho pensato: cosa potrebbero diventare? Nascono uomini cattivi? O lo diventano? Così, ho iniziato a pensare a questa serie meno come una tradizionale storia di ascesa al potere e più come all’origine di un mostro e all’opportunità di esplorare la psicologia di Oz, mostrando la sua logica perversa e la sua storia senza glorificarla”.