The Last Dance, la serie documentario con protagonista Michael Jordan vedrà il debutto su Netflix il 20 aprile. I fatti narreranno la stagione 1998.
The Last Dance, in arrivo la docu-serie con Michael Jordan
Si tratterà di una vera e propria bomba per tutti gli appassionati di NBA. Michael Jordan sarà la stella, il protagonista che, anche in campo, nel 1998 portò alla conquista del titolo i Chicago Bulls. Negli Stati Uniti la docu-serie, prodotta da Mandalay Sports Media in collaborazione con NBA Entertainment e Jump 23, sarà disponibile su ESPN dal 19 aprile. Nella serie verranno compresi anche i backstage. L’idea nasce da riprese che nel 1997 il proprietario Bulls Jerry Reinsdorf autorizzò che una troupe cinematografica seguisse la squadra durante tutta la stagione. Il risultato – scrive Ansa – è un ritratto straordinario di un iconico giocatore e di una celebre squadra, che viene rivelato ora, circa vent’anni dopo, in The Last Dance.
“Michael Jordan e i Bulls degli anni ’90 non erano solo superstar dello sport, ma un fenomeno mondiale – ha dichiarato il regista Jason Hehir che ha realizzato la docu-serie -. Realizzare The Last Dance è stata un’incredibile opportunità per esplorare l’impatto straordinario di un uomo e di una squadra. Per quasi tre anni, abbiamo fatto ricerche in lungo e in largo per raccontare la storia definitiva di una dinastia che definiva un’era del basket e per presentare questi eroi dello sport come essere umani. Spero che gli spettatori apprezzino la docu-serie tanto quanto noi ci siamo divertiti a realizzarla”.
Piccolo e grande schermo: quando Michael Jordan incantava anche da attore
Michael Jordan è stato, in maniera indiscussa, definito uno dei più grandi giocatori della NBA (e quindi del mondo) mai esistiti. Oltre a ciò, Jordan si prestò come attore nel 1996 ad un film, Space Jam, che divenne un vero e proprio cult ed innovativo per il suo genere. Fu infatti girato in un periodo storico in cui la tecnologia entrava in maniera preponderante nella cinematografia hollywoodiana. Una cosa nuova, certamente, eppure totalmente diversa da quel genere. The Last Dance promette, insomma, di ripercorrere quel periodo sportivo con 2 episodi alla settimana a partire dal 20 aprile per un totale di 10 episodi.