Questa è la settimana di The Batman: l’atteso film con Robert Pattinson nel ruolo del famoso Cavaliere Oscuro è in arrivo nei cinema il 3 marzo.
In questi giorni di attesa, i fan hanno ricevuto una grande sorpresa dal regista, il quale ha dichiarato la possibilità che, quello che vedremo al cinema tra tre giorni, potrebbe non essere un unico film, ma il primo di una serie.
Le riprese del film partono nel gennaio del 2020, ma a causa della pandemia a marzo il regista sospende le riprese fino al 17 settembre 2020 e si sono concluse il 13 marzo 2021.
Dopo essere stato scelto per il ruolo di Batman in Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2017, Ben Affleck inizia a sviluppare un film incentrato sul personaggio, dovendo in principio dirigere, scrivere, produrre e interpretare il ruolo principale. Nel febbraio 2017, Affleck lascia la regia del film e la scrittura per concentrarsi sulla sua interpretazione di Batman.
Matt Reeves assume così l’incarico di regista e sceneggiatore il mese successivo, riscrivendo la storia di un Batman più giovane, quindi nel gennaio 2019 Ben Affleck lascia il ruolo, dichiarando che non avrebbe più vestito i panni di Batman.
Nel maggio 2019 Robert Pattinson viene scelto come nuovo interprete del protagonista. Inoltre venne rivelato che il film non sarebbe stato un prequel, ma una nuova versione del personaggio e che non avrebbe avuto collegamenti con quella vista in Batman v Superman.
The Batman racconta la storia di Bruce Wayne che, interpretato da Robert Pattinson, ormai diventato Batman da due anni e dopo aver affrontato vari criminali nel corso del tempo ora è pronto ad addentrarsi nelle profondità di Gotham City.
Batman ha solo pochi alleati fidati, cioè Alfred Pennyworth e James Gordon, tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario negli ultimi tempi, si è affermato come l’unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Tutti col fiato sospeso quindi per sapere cosa succede al nostro cavaliere oscuro al cinema dal 3 marzo.