Attività ideali da svolgere in questo periodo, dallo yoga al giardinaggio ecc.
L’autunno è il segnale che l’estate è andata via per lasciare spazio a nuove cose, “muoiono” le vecchie attività estive e si passa ad altro: ecco delle attività da inaugurare in autunno.
• Praticare Yoga
Da sempre, una delle attività che più raccomandano per il fisico ,e l’autunno ,con le sue temperature miti, è il momento perfetto per iniziare.
Grazie all avvento dello Smart working, cominciare una nuova attività non è mai stato così comodo e facile: esistono tanti corsi online, gratuiti e non, da poter seguire comodamente da casa.
Tutto ciò che occorre sono un tappetino, abbigliamento comodo e una stanza tranquilla.
• dedicarsi alla pittura
Se c’è un’attività che regala emozioni all animo, questa è la pittura. Grazie ai colori caldi dell’autunno, la pittura riesce a rilassare e confortare sia la mente che il corpo.
È anche un’ottima attività da praticare con i bambini, questa stimola la loro creatività, la loro perfezione dei colori e del mondo estero, è un altro livello di apprendimento.
• l’arte della calligrafia: il lettering
Un’attività interessante, che richiede molta pratica, che dona un’eleganza invidiabile nello scrivere: il lettering.
Questa attività,oltre a essere davvero calmante per chi la pratica, tornerà utile in tante occasioni: biglietti di auguri da scrivere a mano, segnaposti e cartoline personalizzate.
• realizzare origami/ ricamo
un passatempo che proviene dall’oriente, che ne ha fatto una vera e propria arte delle forme.
Realizzare forme animali, o altro, con la carta, richiedere tantissima attenzione e precisone, e indubbiamente tantissimo tempo. Gli origami sono un passatempo longevo, aiuta inoltre a calmare la mente.
Al pari degli origami c’è il ricamo, molto più comune qui da noi. Anche questa attività richiede concentrazione e tanta tanta pratica.
Online è possibile trovare tutte le spiegazioni gratuite, per esercitarsi al meglio fin dal principio.
•crea candele
Creare candele può essere un ottimo passatempo, che potrebbe anche trasformarsi in una vera e propria fonte di guadagno.
L’occorrente per iniziare si può comprare facilmente nel supermercato, poi con la pratica comprare prodotti più professionali.
Le candele prendono la forma che più ti piace, e il colore che preferiamo, inoltre c’è molto margine di creatività grazie ai profumi da utilizzare.
Perfette per fare un regalo, o da tenere in casa con l’aroma giusto per rilassarsi.