venerdì 22 Novembre, 2024
16.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Tartarughe marine: apre la prima struttura in Cina

Ieri, l’Amministratore forestale di Guangdong, provincia situata nella costa della Cina Sudorientale, ha annunciato l’apertura di una struttura dedicata interamente alle tartarughe marine.

Sulla costa sudorientale della Cina, è possibile avvistare molti esemplari di tartarughe, che sono allevati in cattività. Ad oggi, sono circa 1.500 tartarughe presenti all’interno della riserva costiera. Da circa 30 anni,  circa 60.000 tartarughe, sono allevate in cattività con lo scopo di essere rilasciate al momento opportuno.

L’obbiettivo della nuova struttura è proprio questo, ”educare” l’esemplare per agevolare il rilascio nel loro habitat naturale. La struttura, che dispone di circa 2,33 ettari di territorio, si trova all’interno della Riserva nazionale per le tartarughe marine di Huidong, contea situata nella provincia del Guangdong.

Le attività sono iniziate ufficialmente l’8 di Settembre. Attualmente, la struttura ha preso in ”custodia” 15 esemplari. Con il tempo, tutti gli animali saranno inseriti nella struttura per l’addestramento ed il rilascio. Grazie alla collaborazione di professionisti del settore, le tartarughe vengono preparate per ritornare in libertà. Infatti, durante il periodo di ”addestramento”, sarà insegnato loro come procurarsi del cibo e come badare a se stesse nell’oceano.

Lin Rijin, collaboratore che lavora all’interno della riserva di Huidong ha affermato: ”L’operazione della struttura è molto significativa per migliorare la nostra capacità di proteggere le nostre tartarughe, mantenere la biodiversità marina e l’equilibrio dell’ecosistema.”