giovedì 21 Novembre, 2024
16 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

“Supermascherina” in arrivo, il prodotto di una startup che blocca tutti i virus

La startup francese Airxôm promette l’arrivo sul mercato di un incredibile alleata contro il Coronavirus: la “supermascherina” in grado di bloccare, non solo la Sars-CoV-2, ma il passaggio di ogni virus, batterio o agente inquinante. Secondo quanto da loro dichiarato, la supermascherina sarebbe impenetrabile e aiuterebbe anche a combattere gli effetti dell’inquinamento atmosferico sulla salute.

Ciò che l’azienda francese sostiene, sembrerebbe essere confermato dai test sperimentali svolti da laboratori indipendenti riconosciuti ed apprezzati nel settore, come Virnext per i test sui virus, Conidair per i test sui batteri e il Laboratorio Nazionale di Metrologia per gli effetti degli agenti atmosferici.

Supermascherina: efficacia contro i virus testata al 99%

La startup di Lione ha spiegato: “La nostra mascherina – rivela – distrugge il coronavirus con il semplice contatto offrendo una protezione totale. Inoltre grazie alle innovazioni tecnologiche incorporate al suo interno il nuovo dispositivo fornisce una protezione anche dagli effetti dell’inquinamento atmosferico e da tutti i virus e batteri“.

L’oggetto è stato presentato al grande pubblico al CES 2022 – Consumer Electronics show – a Las Vegas. La supermascherina, secondo quanto rivelano i test, sarebbe in grado di bloccare anche tutte le varianti. I test sull’efficacia nei confronti dei virus, riportano che la mascherina è affidabile al 99,94% per il Covid, al 99,99% per H1N1 – il virus epidemico influenzale – e al 99,94% per l’Adenovirus.

Unico difetto, un prezzo non troppo popolare

Unica nota dolente di questo dispositivo di protezione è il prezzo, non proprio adatto alle tasche di tutti. La supermascherina – dal peso di 130g – costerà 300 euro. Per i francesi sarà possibile acquistarla in farmacia a partire da marzo. Per gli acquirenti internazionali, invece, può essere ordinata direttamente sul sito della startup di Lione.

Vincent Gaston, Ceo di Airxom ha dichiarato: “Risultati spettacolari contro il Covid: la nostra mascherina lo distrugge con il semplice contatto“. A chi chiede della concorrenza sul mercato di prodotti simili risponde: “Siamo gli unici ad offrire una protezione totale“.

 

 

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.