Una situazione singolare quella che ha avuto luogo a Licola. Negli ultimi giorni, l’inviato di ”Striscia la Notizia” Vittorio Brumotti ha portato avanti un blitz nella piazza di spaccio di Licola mare, in via Del Mare. I pusher in questione sono stati smascherati e la polizia, giunta sul posto, ha trovato di tutto e di più: soldi e cocaina e fermato alcuni spacciatori presenti sul posto.
Tuttavia, qualcuno dei presenti è riuscito a sottrarsi all’arresto, ma anziché di restare nel silenzio ha scelto di condividere la sua gioia sui social network.
Pusher festeggia su facebook: le parole della moglie
Dulcis in fundo: su Facebook, la moglie di uno dei pusher scampato all’arresto, ha pubblicato la foto di un vassoio di dolci che recava la scritta : “A facc e Brumotti”, mentre il marito, in un altra foto, è in posa davanti al vassoio pieno dolci, con una bottiglia di spumante, col chiaro intento di festeggiare, e il dito medio alzato.
La donna, sempre su facebook, ha dichiarato di non temere l’attenzione dei media; questo perché, a suo dire, a Licola tutti conoscono la sua piazza di spaccio.
Le dichiarazioni di Borrelli
Sulla questione interviene anche il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, che sostiene Brumotti con le seguenti dichiarazioni: “Innanzitutto vorremmo esprimere la nostra solidarietà a Vittorio Brumotti che da anni è in prima linea nel denunciare e combattere le piazze di spaccio di tutta Italia; e per questo va sempre sostenuto. I post fatti dagli spacciatori (o presunti tali) scampati all’arresto sono deprecabili e vergognosi; ma, allo stesso tempo, sono un assist perfetto per le forze dell’ordine che ora devono a tutti i costi intervenire. È tempo che la legge mostri i muscoli intervenendo in maniera determinata a Licola; così come in tutto il territorio campano per chiudere le piazze di spaccio. La droga rappresenta uno dei maggiori introiti dei clan, è questo uno dei motivi principali per cui agire”.