La 72esima edizione del festival di Sanremo, un po’ come ogni anno, dopotutto, ha la sua polemica social: il Ferilli Gate. Nel corso dell’ultima serata, in cui la celebre e amata attrice italiana ha affiancato il conduttore e direttore artistico Amadeus, un fuori onda ha acceso la polemica e sollevato un polverone social. Si sente, infatti, chiaramente la voce dell’attrice che impreca contro un non specificato soggetto: “Sta facendo il pezzo di m…“, dice la Ferilli. Poco dopo, poi: “Nun ce sto“.
“Sto pezzo di m…”: il fuori onda della Ferilli solleva ogni genere di speculazione sui social
Il fuori onda ha dato avvio ad ogni genere di speculazione sui social. Alcuni hanno ricollegato, poi, l’esclamazione al rifiuto, da parte di Sabrina Ferilli, di stringere la mano di Amadeus sul palco. Di conseguenza, il conduttore del festival è stato additato come soggetto degli insulti dell’attrice. Che fosse davvero lui l’uomo che ha fatto arrabbiare la Ferilli?
La prima smentita è arrivata da parte di Amadeus. Secondo il direttore artistico del festival, la rabbia di Sabrina Ferilli si riferiva ad un semplice cavo. L’attrice sarebbe inciampata dietro le quinte e avrebbe cominciato ad imprecare per questo.
Dopo la smentita di Amadeus, Sabrina Ferilli si è limitata a ringraziare sui social per essere stata ospite a Sanremo e nel post ha scritto anche: “Ti voglio bene, Amadeus“, forse nella speranza di mettere a tacere le speculazioni.
Sabrina Ferilli smentisce su Instagram: nessun problema con Amadeus
Dopo qualche giorno di silenzio arriva un post su Instagram della Ferilli che esplicitamente si riferisce al Ferilli Gate. L’attrice ha pubblicato alcune foto della sua esperienza al festival di Sanremo, di cui due, tra l’altro, al fianco di Amadeus. La descrizione del post recita: “…ho visto che fa tendenza, quindi vi mostro il vero #FerilliGate. Chi più di me potrebbe sapere?“.
In questo modo l’attrice smentisce ogni speculazione che la vede in cattivi rapporti con Amadeus. “Sto pezzo di m…” non sarebbe affatto riferito al direttore artistico del festival. Che si tratti davvero di un cavo?
Intanto, però, gli utenti del web non si accontentano affatto della smentita tramite le foto del festival della Ferilli. #FerilliGate resta in tendenza su Twitter, e centinaia di commenti continuano ad apparire riguardo la vicenda.