Menu

giovedì 17 Aprile, 2025
15.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

SSD ISCHIA – FC COSTA D’AMALFI: 1-1

SERIE D Gir. H – 31a Giornata

SSD Ischia Calcio – FC Costa d’Amalfi   1-1

ISCHIA CALCIO: Rizzuto, Pastore, Mattera Giu., Chiariello, Mattera Gio. (7’ st Colella), Montanino (15’ st Trofa), Vrdoljak, Desiato, D’Anna (36’ st Castagna), Talamo, Piszczek (15’ st Padulano). (In panchina Gemito, Mollo, Buono, Errico, Arcamone). All. Mennella (Foglia Manzillo squalificato).

COSTA D’AMALFI: Manzi, Valadzko, Massa, Celia (47’ st Bove), Caputo, Maione, Martinelli, Esposito, Iovieno (47’ st Vitale), Cuomo (19’ st Aiello), Salibe. (In panchina Provitolo, Vuolo, Bove, Ventre, Carretta, Cavaliere, Del Piano). All. Genco.

ARBITRO: Pascali (Pistoia).

ASSISTENTI: Rossetto (Schio) e Conio (Genova).

MARCATORI: nel p.t. 27’ Cuomo (C ), 41’ Piszczek (I).

NOTE: angoli 9-4. Ammonito Mattera Giu. (I). Durata p.t. 45’, durata s.t. 51’. Spettatori 500 per limitazione capienza settore “Distinti”.

L’Ischia Calcio non riesce a vincere contro il Costa d’Amalfi e fa solo un passettino avanti verso la salvezza. I costieri, come prevedibile, se la giocano a viso aperto, i gialloblù vanno sotto ma recuperano e nella ripresa tentano di vincerla, non sfruttando però le occasioni create. Pronti-via e il Costa d’Amalfi prova subito a sorprendere la difesa ischitana con un traversone corretto di testa dall’ex Maione ma la deviazione è imprecisa. L’Ischia risponde al 4’ con D’Anna: corsa sulla corsia sinistra, rientro sul destro e conclusione che sfiora il palo lontano. Al 15’ ripartenza e diagonale dalla destra di Maione e provvidenziale è l’intervento in tuffo di Rizzuto che smanaccia in angolo. Al 21’ ancora Maione cerca il gran numero: da oltre quaranta metri vede Rizzuto fuori dai pali e calcia, pallone che esce non di molto. Al 27’ il Costa d’Amalfi passa in vantaggio: bella giocata e conclusione di destro a giro di Cuomo che si insacca nell’angolo alla sinistra di Rizzuto. I gialloblù 2’ dopo hanno l’occasione per pareggiare ma Talamo spara alto su traversone di Mattera Giovanni. Al 32’ altra ripartenza e altra conclusione di Cuomo dal limite dell’area che Rizzuto para a terra. Al 38’ Desiato entra in area dal lato corto e viene ostacolato, va giù, ma per l’arbitro è tutto regolare. L’Ischia impatta al minuto 41’. Cross basso di Mattera Giovanni dalla destra, velo di Talamo e tiro angolato di Piszczek: 1-1. Passa 1’ e il portiere Manzi deve intervenire di piede sul diagonale di D’Anna da posizione invitante.

La ripresa inizia con l’Ischia in avanti. Lancio in area di Montanino per Talamo che, tutto solo, calcia male da sottomisura. All’11’ l’Ischia perde palla sulla propria trequarti, il Costa d’Amalfi ne approfitta, riparte e mette in condizione Maione di calciare a botta sicura ma Rizzuto si supera mandando in angolo. Sul seguente corner, sforbiciata di Cuomo e ancora grande risposta dell’estremo difensore gialloblù. Al 13’ Vrdoljak da fuori area impegna Manzi. 3’ più tardi il neo entrato Trofa mette in area per la testa di Desiato: pallone alto. Poco prima della mezzora, i costieri ripartono, Maione carica il destro ma la conclusione è alta. Al 32’ Colella crossa in area, irrompe Padulano che impatta di testa ma Manzi blocca. Il Costa d’Amalfi al 35’ ha un calcio piazzato in proprio favore, Maione alla battuta ma Rizzuto c’è. Al 38’ il neo entrato Castagna pennella in area, Talamo fa sponda per Desiato che è in precario equilibrio e il tentativo è preda di Manzi. Occasionissima Ischia: buona azione dei gialloblù (41’), Trofa tocca per Colella che calcia di prima intenzione ma Manzi salva con un ottimo intervento. Al 45’ c’è un tocco col braccio in area di un difensore costiero ma l’arbitro lascia correre. Pochi istanti dopo l’Ischia va vicinissima al gol con Colella il cui tiro da terra viene ribattuto in angolo.

Giovedì prossimo l’Ischia sarà impegnata ad Acerra.