La Società Sportiva Calcio Napoli (SSC Napoli) ha comunicato ufficialmente attraverso i propri canali social, la ripresa degli allenamenti. Domani, 4 Maggio, al training center di Castel Volturno la squadra si riunirà per la prima volta dopo la Pandemia. Saranno effettuati tutti i controlli del caso, saranno eseguiti i test e i tamponi utili allo Staff medico del Napoli.
Non si tornerà subito alla normalità durante le sedute di allenamento, infatti, la società del Patron Aurelio De Laurentiis ha stabilito delle regole. I giocatori si alterneranno e si alleneranno in gruppi da 4. Diversi i turni di allenamento, i giocatori saranno ad una distanza rigorosa di 20 metri. Saranno di Misure precauzionali anche per quanto riguarda l’igiene dei tesserati. Infatti la società ha imposto ai calciatori la doccia post allenamento nelle residenze di questi ultimi. Saranno inoltre presenti oltre a due membri dello staff del Mister Gennaro Gattuso, un medico sociale con un defibrillatore. La squadra potrà ritrovarsi in ritiro se tutto andrà bene solo il 18 Maggio.
De Luca d’altra parte ha autorizzato la ripresa della routine atletica per consentire ai giocatori di acquisire la forma prevista per i livelli agonistici ai quali sono sottoposti. Queste le dichiarazioni del Presidente della Regione Campania:” La ripresa degli allenamenti per le attività di squadra non sono previste dal Decreto Nazionale. Il Presidente De Laurentiis mi dice che i giocatori possono fare gli allenamenti avendo tre campi da calcio disponibili a Castel Volturno. Possono fare gli allenamenti avendo anche dei distanziamenti tra gli atleti di 20 metri ci sono gli spazi. Possono fare gli allenamenti in diverse fasce orarie, senza l’uso comune delle docce. Con il trasporto individuale di ognuno di loro. Il governatore Campano, conclude il proprio intervento dicendo- A me pare che ci siano tutte le condizioni per consentire gli allenamenti della squadra del Napoli.”