mercoledì 11 Dicembre, 2024
8.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Squid Game 2: non ancora online, ma è candidato ai Golden Globe

Dopo l’enorme successo della prima stagione, Squid Game 2 arriverà il 26 dicembre in streaming su Netflix. La prima stagione, pubblicata più di tre anni fa, divenne la serie Netflix più vista a livello globale e accumulò più di 1,65 miliardi di ore di visualizzazione nei suoi primi 28 giorni. La serie raggiunse il primo posto nella top 10 di ben 94 Paesi. Proprio per questi motivi la curiosità dei fan è alle stelle e le aspettative sono molto alte considerando che questa seconda stagione è stata ai Golden Globe 2025 pur non essendo ancora uscita sulla piattaforma streaming.

Squid Game 2 e gli altri candidati

Molti si sono chiesti come sia possibile, ma Squid Game 2 rispetta tutti i requisiti richiesti. La serie è stata candidata come miglior serie drammatica insieme ad altri 5 candidati: The Day of the Jackal di Sky e NOW, The Diplomat di Netflix, Mr. & Mrs. Smith di Prime Video, Shogun di Disney+ e Slow Horses di Apple TV+. Tutte le altre serie tv sono già uscite nel corso dell’anno.

I requisiti perché una serie sia eletta ai Golden Globe

Per essere idonea alla candidatura per i Golden Globe, una serie deve essere uscita in tv in prima serata o in streaming nel corso dell’anno precedente, quindi dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024. Inoltre i 300 giornalisti di tutto il mondo che fanno parte della Hollywood Foreign Press hanno già avuto modo di visionare Squid Game 2; infatti, una serie per essere eleggibile deve essere disponibile in anteprima per la giuria entro il 4 novembre 2024. Esiste infatti una piattaforma dove i giurati hanno avuto modo di vedere i contenuti in anteprima a partire dal 1° agosto 2024. Inoltre i votanti devono far pervenire le loro preferenze entro il 1° gennaio, quindi qualche giorno dopo l’uscita dopo l’uscita dei nuovi episodi.

In questo modo i giurati potranno anche constatare l’accoglienza del  pubblico per questa seconda stagione che a quanto pare avrà meno episodi. Si è optato per 7 episodi, dato che è prevista per Squid Game una terza stagione che sancirà la fine dello show. La seconda e la terza stagione sono state infatti pensate insieme e quest’ultima in particolare è attualmente in post-produzione e sarà resa disponibile nel 2025.