Poliziotti aggrediti da un uomo con coltello in pieno giorno: scatta l’arresto
Ebbene sì, in pieno giorno, poco fa nei pressi del centro abitato napoletano dei poliziotti sono stati aggrediti.
È successo qualche ora fa durante il servizio di controllo da parte degli agenti della prevenzione generale del territorio, che nel transitare in piazza Garibaldi hanno notato una persona che improvvisamente si è accasciata al suolo. Ovviamente hanno pensato ad un malore improvviso.
I poliziotti sono intervenuti accertando che era stata colta da un malore e, dopo aver richiesto l’intervento del 118, l’hanno soccorsa.
Un normale caso di soccorso da parte degli agenti durante il loro servizio, ma la vicenda non si è conclusa serenamente come avrebbe dovuto. n
Gli agenti, infatti, sono stati avvicinati da un uomo, evidentemente poco lucido e in enorme stato di agitazione che, alla loro vista e senza alcun motivo, ha iniziato ad inveire contro di loro e,brandendo un coltello, li ha aggrediti. Gli operatori, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, lo hanno bloccato e disarmato dopo che l’aggressore aveva anche danneggiato l’autovettura di servizio.
Un 33enne marocchino, è stato arrestato per lesioni, violenza, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale, porto di armi od oggetti atti ad offendere, danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione e interruzione di un servizio di pubblica necessità.
Adesso si indaga sull uomo, che pare essere di origini marocchine senza rinnovo di permesso di soggiorno per capire se ha precedenti penali e se è a piede libero da tempo.
Intanto non sono gravi le condizioni dei tre poliziotti aggrediti, che durante la colluttazione hanno provocato dei danni lievi al corpo proprio e dell uomo incriminato.
I poliziotti stanno ora dando tutto il necessario e tutto l’occorrente dell extracomunitario per capire la dinamica e iniziare al meglio tutte le indagini del caso ed avviare la procedura di arresto immediato per l’uomo originario del Marocco.