Casa dell’orrore in Francia: sono stati ritrovati due neonati morti in un congelatore in Marolles-en-Brie, un comune situato nel dipartimento della Valle della Marna nella regione dell’Île-de-France. A diffondere la notizia la procura di Créteil.
L’allarme è stato dato dal compagno della donna residente nella casa, un poliziotto di 30 anni, che ha effettuato la macabra scoperta. La coppia non ha figli, mentre le donna ne avrebbe, secondo le prime indiscrezioni, uno nato da una precedente relazione. Il bambino per il momento è stato affidato alla Brigata Territoriale per la Tutela della Famiglia.
Neonati morti nel congelatore: il compagno sconvolto dalla macabra scoperta
L’uomo ha dato l’allarme domenica mattina dopo aver rinvenuto i corpi dei due neonati nel congelatore dell’abitazione. I media hanno già ribattezzato l’appartamento come “la casa degli orrori”. Il Presidente dello Sportello dei Diritti, Giovanni D’Agata, ha poi confermato la notizia: quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno rinvenuto i cadaveri dei due neonati nel congelatore.
Le indagini sono in corso per risalire alle cause della morte dei due neonati e per datare l’evento. La donna è stata presa in custodia dalle forze dell’ordine.
Il caso ha riportato alla memoria pubblica l’infanticidio più grave avvenuto in Francia, con la morte di otto neonati uccisi dalla madre a Villers-au-Tertre, nel nord del Paese.