lunedì 25 Novembre, 2024
14.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Sciarpa: accessorio maggiormente utilizzato in inverno

L’estate è ormai un capitolo chiuso e si stanno iniziando a sentire i primi freddi. Uno degli accessori maggiormente utilizzati, soprattutto in periodo invernale è la sciarpa, sia per coloro che amano vestirsi alla moda o per chi semplicemente, sia più freddoloso. La sciarpa, infatti, si presenta come uno degli alleati più usati, insieme ai guanti, contro il freddo e il vento.

Cappotto, guanti e sciarpa, questo è il trio perfetto contro il gelo. Ebbene, la sciarpa gioca decisamente un ruolo importante, oltre che essere un capo in evidenza per chi vuol vestirsi alla moda ed essere cool.

Che sia lunga, corta, maxi o sottile, la sciarpa è un accessorio che può facilmente abbinarsi alla maggior parte di look. A tinta unita, a righe, a colori, si configura come un accessorio estremamente versatile.

In prima linea, troviamo il classico ed intramontabile sciarpone, lungo e largo, che può essere usato per la routine di tutti i giorni ma si abbina facilmente anche per serate ed occasioni speciali.

Per quanto riguarda il colore, per coloro a cui piacciono le tinte autunnali – invernali, potranno scegliere tra colori prettamente scuri, quali il nero, marrone, grigio, che, spesso, si sceglie per abbinarlo al cappotto invernale.

Per i più estroversi, potranno puntare anche sul colorato, come il blu scuro, o a fasce colorate. Ma anche decorate con stampe e disegni o a quadrettoni. Altri, i più sbarazzini, potranno far ricadere la propria scelta su sciarpe con colori pastello e con le frange alle estremità.

Sempre in materia di sciarpe, senza dubbio, un capitolo a parte sono le sciarpe fatte a mano, tramite l’utilizzo dell’uncinetto. Queste ultime, indossate, donano sicuramente un tocco di originalità per la tipologia di manifattura e della rifinitura.

La scelta è veramente varia, tutto dipende dai propri gusti personali e dal contesto nel quale la si indossa.