sabato 23 Novembre, 2024
13 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Sanremo 2022, la carriera della carismatica co-conduttrice Lorena Cesarini

Chi è Lorena Cesarini? Dopo la seconda serata del festival di Sanremo, molti di coloro che non hanno visto la serie Tv Suburra vogliono sapere di più dell’attrice Lorena Cesarini. Con il suo monologo contro il razzismo presentato sul palco dell’Ariston, Cesarini ha rubato con il suo carisma il cuore degli italiani.

Chi è Lorella Cesarini: età, famiglia, carriera e vita privata

Lorena Cesarini è un’attrice la cui carriera inizia per un fortuito caso. Una casting director, all’età di 25 anni, la nota in un supermercato e le chiede di sostenere un provino per il film di Diego “Zoro” Bianchi, Arance & Martello. La ragazza dimostra un’incredibile propensione per questo lavoro, soprattutto con la scena finale del bacio. La sua carriera non si ferma. Leonardo Pieraccioni, per il suo film Il professor Cenerentolo la sceglie qualche anno dopo. Poi, prende parte al film È per il tuo bene di Rolando Ravello.

La svolta della sua carriera, però, arriva con la serie Tv su Netlfix Suburra in cui interpreta la prostituta di cui si innamora il protagonista, Isabel Mbamba. Il ruolo le ha fatto guadagnare un posto speciale nel cuore dei fan della serie e una certa notorietà. Rispetto all’interpretazione di Isabel, Lorena ha raccontato: “Netflix aveva paura che non fossi in grado di sostenere la scena forte dell’orgia: io, il prete e 28 attori porno. Non ne aveva parlato prima di allora. Ho risposto d’istinto: “Certo, certo che sono in grado”. Non mi sarei mai tirata indietro“.

Il palco dell’Ariston di Sanremo ha fatto entrare la carismatica e talentuosa attrice nelle case di milioni di italiani. In arrivo per lei un nuovo progetto per il futuro, il film War – La guerra desiderata di Gianni Zanasi.

Originaria del Senegal, Lorena Cesarini è nata a Dakar e si è trasferita a Roma con la madre Germaine dopo la morte di suo padre. Prenderà, poi, il cognome ‘Cesarini’ dal nuovo compagno della donna.

La giovane attrice è laureata in storia contemporanea e ha lavorato all’Archivio di Stato. Nel suo cuore, però, c’è sempre stato il sogno di fare l’attrice. Un sogno che ha realizzato.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.