venerdì 22 Novembre, 2024
16 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

SAG Awards 2022: candidature, esclusioni e sorprese per il cinema

Dopo l’annuncio delle candidature dei SAG Awards 2022, i premi della Screen Actors Guild, il sindacato degli attori americani che premia i propri colleghi, già sembrano esserci pareri contrastanti su esclusioni che “hanno del clamoroso” e su altrettante “bizzarre inclusioni”.

Se da un lato c’è il pubblico delle serie tv che gioisce per la candidatura e l’apprezzamento del cast di Squid Game, dall’altro c’è il pubblico cinematografico che si lamenta per l’esclusione ad esempio di Kristen Stewart, universalmente lodata per aver interpretato egregiamente il ruolo di Lady Di in Spencer.

Stewart certamente ha faticato non poco per lasciarsi alle spalle il personaggio di Bella Swan della saga di Twilight. Ma i suoi sforzi e il suo studio non sembrano essere riconosciuti dal collegio degli attori, il quale molti accusano di essere ancora avvelenato dallo stesso pregiudizio che ha accompagnato Leonardo Di Caprio per molti anni.

Ma le polemiche non sembrano finire qui. Infatti, c’è chi sostiene che ci sia di peggio: la candidatura di Jared Leto per House of Gucci che è ai SAG Awards 2022 nonostante la sua interpretazione definita “sopra le righe”, che venne stroncata dalla critica e dal pubblico all’unanimità.

Ma ecco l’elenco completo delle nomination cinematografiche per i SAG Awards 2022, premi che verranno assegnati il 27 febbraio, in presenza, in una cerimonia che si terrà nello spazioso Barker Hangar di Santa Monica.

I CANDIDATI AI SAG AWARDS 2022 PER IL CINEMA

Attrice non protagonista: Caitríona Balfe (Belfast), Cate Blanchett (La fiera delle illusioni – Nightmare Alley), Ariana DeBose (West Side Story), Kirsten Dunst (Il potere del cane), Ruth Negga (Passing).

Attore non protagonista: Ben Affleck (The Tender Bar), Bradley Cooper (Licorice Pizza), Troy Kotsur (CODA), Jared Leto (House of Gucci), Kodi Smit-McPhee (Il potere del cane).

Attrice protagonista: Jessica Chastain (Gli occhi di Tammy Faye), Olivia Colman (La figlia perduta), Lady Gaga (House of Gucci), Jennifer Hudson (Respect), Nicole Kidman (Being the Ricardos).

Attore protagonista: Javier Bardem (Being the Ricardos), Benedict Cumberbatch (Il potere del cane), Andrew Garfield (Tick, Tick … Boom!), Will Smith (Una famiglia vincente – King Richard), Denzel Washington (The Tragedy of Macbeth).