venerdì 22 Novembre, 2024
18.4 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Roma fashion week: pronti a ripartire con la moda e l’arte del made in italy

La Roma Fashion Week apre le porte dello studio 10 di Cinecittà agli addetti ai lavori, per un nuovo inizio che prevede il ritorno in presenza, seppur limitato. Dal 7 al 10 luglio talk, sfilate, presentazioni, si svolgerà l’VIII edizione del progetto di punta di Altaroma, Showcase dedicato ai marchi emergenti e indipendenti che producono in Italia, accanto alla finale del progetto “Who is on Next?”, in collaborazione con Vogue Italia. Il made in Italy dal vivo, e in digitale, per raggiungere spettatori in ogni parte del mondo, attraverso la piattaforma Altaroma Digital Runway.

Dopo quella di Napoli, la prima edizione napoletana da specchio e di prova per quelle future coinvolge la capitale, che riparte dalla moda. Saranno giornate intense e magiche.

Abbiamo anche approfondito chiedendo nel backstage cosa accade:

La moda del futuro accade a Roma – spiega Silvia Venturini Fendi, presidente di Altaroma – più di altre capitali incarna uno spirito volitivo, contraddittorio, eclettico, squilibrato da affascinanti contraddizioni estetiche che caratterizza le comunità creative del presente e del futuro.

Roma è una ‘millennial’ unica al mondo, ed è dunque la sede perfetta per cullare la generazione di nuovi creativi in embrione e proporsi di raccontare la contemporaneità attraverso la Moda“.

In presenza per i designer e per una ristretta selezione di addetti ai lavori – per garantire le distanze di sicurezza secondo le normative anti-covid – la manifestazione sarà contemporaneamente visibile sulla piattaforma digitale Altaroma Digital , anche tramite una nuova app scaricabile per tablet e smartphone.

Un’edizione che supera e sublima gli esperimenti digitali di questo ultimo anno per andare incontro alle esigenze non solo di chi lavora nel settore, ma di quel pubblico che ha sempre desiderato seguire le sfilate e scoprire tutte le anticipazioni e i trend delle prossime stagioni”.

Settantadue saranno i giovani designer selezionati da Altaroma. Avranno l’opportunità di farsi conoscere a livello globale. In questo consiste Show case Roma, l’appuntamento imperdibile della #RomaFashionWeek che promuove i talenti emergenti del Made in Italy.

Altaroma è dunque prontissima a lanciare un calendario ricco di sfilate, performance e fashion talk. Inoltre, ci saranno le selezioni e la finale di WhoIs On Next 2021 e i brand emergenti di Show case Roma, il progetto di punta della manifestazione… Il tutto sarà visibile sulla piattaforma Altaroma Digital Runway e tramite una nuova app scaricabile per tablet e smartphone.

La settimana prossima ci saranno delle interviste proprio a fotoreporter romani, che si impegnano nel loro piccolo a farsi conoscere sul territorio romano e non solo. Intanto, godiamoci questa settimana glamour della Roma Fashion Week!