venerdì 22 Novembre, 2024
17.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Ritorna la moda del Trucco Semipermanente

Negli ultimi mesi, come è ben visibile sui social-network, è tornata la moda del Trucco Semipermanente. Al giorno d’oggi, le donne sono sempre alla ricerca di nuove tecniche per passare meno tempo allo specchio prima di uscire di casa. Con l’avvenire delle nuove tecnologie, il trucco semipermanente (che consiste nella realizzazione di un vero e proprio tatuaggio) ha fatto molti passi in avanti. Infatti sono stati introdotti macchinari capaci di riprodurre la bellezza natural e del viso. Innanzitutto questi macchinari utilizzati per il trucco semipermanente, sono estremamente delicati, adatti alla zona del viso. Inoltre, oggi, vengono utilizzati inchiostri che non irritano la pelle e che non cambiano colore con il passare degli anni.

La tecnica del tatuaggio semipermanente può essere utilizzata per correggere le sopracciglia, enfatizzare lo sguardo, delineare il contorno delle labbra e rendere l’incarnato più vivo e luminoso.

Le nuove tecniche di Trucco Semipermanente

In primo luogo, per quanto riguarda le sopracciglia, è nata da qualche anno la tecnica del MICROBLADING, che consiste nel ricreare i peli delle sopracciglia. Il Microblading, di conseguenza ha generato un’altra tecnica: Il MICROSHADING. Quest’ultima prevede la creazione di un ombra che dona tridimensionalità al tatuaggio.

Il tatuaggio semipermanente, come è stato specificato in precedenza, ha la capacità di ricreare un contorno labbra perfetto. Il tatuaggio in se consiste nel delineare il contorno e nella creazione di una sfumatura di colore nella parte che circonda le mucosa. Quest’ultima ha il compito di donare tridimensionalità.

In questi ultimi anni, sono molto richieste le tecniche relative alla zona delle ciglia e quelle che prevedono la realizzazione delle famose ” lentiggini” . Il trucco per le ciglia, consiste nella realizzazione di un eyeliner. che mira a ravvivare e donare intensità allo sguardo. Vengono applicate delle goccioline di pigmento tra le ciglia, per dare l’illusione che quest’ultime siano piene e lunghe.                                                                                Per quanto riguarda le lentiggini, esse sono molto richieste ultimamente nel mondo della moda. Quest’ultime, possono essere ricreate attraverso il tatuaggio semipermanente. Infatti, con l’apposita macchinetta, vengono disegnate, delle piccole macchioline che assomigliano a delle vere e proprie lentiggini.

Di conseguenza, il Trucco Semipermanente, al giorno d’oggi, rappresenta uno dei trattamenti di bellezza più richiesto al mondo.