mercoledì 03 Luglio, 2024
22.9 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Radio Italia Live: l’evento musicale estivo a Napoli

Radio Italia Live arriva a Napoli a Piazza del Plebiscito giovedì 27 giugno 2024 alle ore 20.40, per la prima volta a Napoli.

Radio Italia Live – Il Concerto, per questa sua 16ma edizione, arriva per la prima volta a Napoli con i big della musica italiana.

Sl palco ci saranno, assieme alla Radio Italia Live Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori tanti grandi artisti che potremo ascoltare gratuitamente.

Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Articolo 31, Elodie, Francesco Gabbani, Irama, Angelina Mango, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain, Tananai.

Un bell’evento che sostiene il progetto della Fondazione Santobono Pausilipon e dell’Ospedale pediatrico, promuovendo il numero solidale per la raccolta fondi a favore del progetto “Curare a casa”.

Nei giorni vicini all’evento e in occasione della trasmissione del concerto su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, Sky Uno, TV8 e NOW sarà promossa la campagna di donazione che sarà anche amplificata sui canali social e web dell’emittente.

L’evento sarà condotto dalle voci di Radio Italia: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Enzo Miccio, Manola Moslehi, Paoletta ed Emiliano Picardi.

Luca Ward introdurrà live tutti gli artisti, previsti inoltre collegamenti speciali con il backstage e il vip ring isybank.

L’accesso al Radio Italia Live – Il Concerto giovedì 27 giugno 2024, avverrà nel modo seguente:

1. per assistere allo spettacolo sarà necessario accreditarsi sul sito radioitalia.it

2. l’accredito sarà possibile a partire dalle ore 12 di venerdì 21 giugno 2024

3. cliccare nella sezione dedicata “Richiesta accrediti” e seguire le istruzioni.

L’accesso all’evento è assolutamente gratuito e si diffida dalla duplicazione e vendita degli accrediti.

Radio Italia Live – Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it.

Dalle 20:40 sarà in diretta, in contemporanea, su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8.

L’evento sarà disponibile anche sulle pagine social ufficiali di Radio Italia Facebook, Instagram, TikTok e X con l’hashtag ufficiale #rilive.

La scaletta uscirà poche ore prima dell’evento ma molto probabilmente i cantanti si esibiranno in ordine alfabetico e con tre canzoni ciascuno.

L’appuntamento con la seconda tappa 2024 del più grande evento gratuito di musica live in Italia è per giovedì 27 giugno a partire ore 20.40 in Piazza del Plebiscito, nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica – Live Festival 2024”. Come in tutte le altre edizioni di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, tutti gli artisti si esibiranno dal vivo con l’accompagnamento della Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

Sono felice che questa piazza, luogo storico di eventi musicali, possa condividere per la prima volta una grande serata di musica dal vivo con noi e con tutti gli artisti partecipanti” ha dichiarato Mario Volanti, Editore e Presidente di Radio Italia.

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.