Menu

venerdì 18 Aprile, 2025
12.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

“Quelle brave ragazze”: la serie TV in onda su Sky Uno

“Quelle brave ragazze” è un programma televisivo italiano in onda dal 19 maggio 2022 al 23 giugno 2022 su Sky Uno con tre donne straordinarie.

Mara Maionchi, Orietta Berti e Sandra Milo viaggiano per la Spagna a bordo di un furgoncino guidato da Alessandro Livi.

Da Madrid a Siviglia, dal Deserto di Tabernas a Granada, fino a raggiungere Valencia.

Lo show, produzione Sky Original realizzata da Blu Yazmine da un’idea di Mara Maionchi.

Lo show porterà in giro per la Spagna queste tre amatissime star, coinvolgendole in alcune attività straordinarie e altre più quotidiane.

Tra tradizioni locali ed esperienze per loro fuori dal comune. Tutto questo permetterà alle 3 “brave ragazze” di calarsi in usanze e culture diverse, ma soprattutto di concedersi una vacanza davvero memorabile.

In ognuna delle tappe si sottoporranno ad alcune prove singolari e gli verrà chiesto di compiere delle missioni.

Queste ogni volta dovranno essere immortalate con un selfie: dalla spesa nel mercato per una cena speciale all’incontro con un bizzarro supereroe.

Dalla conoscenza con una confraternita religiosa a un’esibizione di caliente flamenco, dalla rievocazione di una scena in piena atmosfera Spaghetti Western a un’esperienza olistica. Fino al volo a bordo di una mongolfiera.

Mangeranno e cucineranno paella e tapas, cammineranno in alcune delle strade e delle piazze spagnole più belle e famose, vivendole di giorno e “by night”.

Diventeranno delle perfette flamenche, e ancora, proveranno gli abiti più tradizionali della cultura spagnola.

Scopriranno le segrete consuetudini locali, senza disdegnare anche un pizzico di trasgressione.

Diventeranno le protagoniste di un concerto metal e delle serate nei locali più divertenti delle città in cui faranno tappa.

A fare da motore a tutto questo ci sarà il rapporto sincero e complice che le “brave ragazze” costruiranno. Un’amicizia divertente e dolcissima fra tre donne diversissime ma molto simili per voglia di divertirsi e gusto per la scoperta.

Per sei settimane (da giovedì 19 maggio alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go).

Tre autentiche, amatissime leggende nello spettacolo italiano, ognuna artefice di una straordinaria carriera nel proprio settore.

Mara a metà tra discografia e televisione, Sandra nel cinema e Orietta nella musica, ci racconteranno come la voglia di divertirsi e fare nuove esperienze non abbia davvero età.

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.