sabato 23 Novembre, 2024
13 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

“Quando la coppia scoppia” di Claudio Insegno

“Quando la coppia scoppia”, così si intitola lo spettacolo teatrale che si terrà al Teatro Palapartenope di Napoli, sabato 13 novembre 2021.

Lo spettacolo, con la regia di Claudio Insegno, è incentrato sulla storia di due coppie all’apparenza perfette che si riuniscono in quella che dovrebbe essere una cena tranquilla. Ma qualcosa va storto, una notizia improvvisa apre lo spiraglio ad una voragine di problemi e cose non dette.

Così, fra vino e tartine, i ricordi di come entrambe le coppie si sono conosciute prenderanno il sopravvento, e fra assurdi appuntamenti alla Spa e gare di carrelli, le discussioni fra i partner si faranno sempre più incalzanti e divertenti. Di chi è la colpa? Riusciranno a trovare un punto di incontro? In fondo tutti gli ingredienti per scontrarsi ci sono, ma a volte per fare pace basta solo saper mettere la musica giusta…

Fanno parte dello spettacolo gli attori: Federico Perrotta, Claudio Insegno, Valentina Olla e Sabrina Pellegrino.

L’evento è organizzato dall’Agenzia Teatrale Gema Ticket S. r. l., una Società che opera nel settore dello spettacolo, organizzando e promuovendo manifestazioni che godono del Patrocinio di Associazioni no profit.

“Quando la coppia scoppia” è una rappresentazione teatrale che ha infatti uno scopo ben preciso. Il ricavato andrà devoluto all’Associazione “La Caramella Buona”, una onlus che dal 1997 lotta concretamente contro gli abusi sui minori, ma offre anche aiuto alle donne vittime di violenze. Presidente onorario di “La Caramella Buona” è l’avvocato Nino Marazzita, mentre la vice presidente/direttore scientifico la criminologa dott.ssa Roberta Bruzzone.

Il pubblico potrà scegliere di partecipare alla rappresentazione in due differenti orari: alle ore 18 (al costo di 25 euro o 15 per i minori di 12 anni e adulti oltre i 65 anni), alle ore 21.30 (al costo di 30 euro). L’accesso è consentito solo presentando il Green pass.

E’ possibile seguire le attività dell’Associazione seguendo le pagine social, Facebook: Agenzia Teatrale Gema Ticket; Instagram: @agenziagematicket.

 

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.