Visto il grande successo della prima serie di cinque puntate, nata nella fase uno della pandemia del programma tv teologico dal titolo: “È scesa la sera? La Fede si interroga nella tempesta dell’epidemia”.
Il format televisivo, prodotto dalla sezione San Tommaso d’Aquino della Pontificia facoltà Teologica dell’Italia Meridionale (PFTIM- Napoli), raddoppia il proprio palinsesto con l’ aprirsi di un nuovo e diverso periodo di convivenza con il virus.
I temi di approfondimento riguardano, economia, lavoro, solidarietà, giustizia sociale e il rapporto con la fede.
Ospiti illustri tra cui il Cardinale Crescenzio Sepe, la Top manager Stefania Brancaccio, il filosofo Vittorio V. Alberti, Don Tonino Palmese dell’associazione Libera, e tanti altri.
Il programma tv, trasmesso alle 9.45 su Padre Pio tv canale 145 del digitale terrestre, 445 tv Sat, canale numero 852 di Sky.
Grande importanza riservata a questo programma tv di approfondimento di temi attuali e il rapporto con la fede e il suo interrogarsi su questioni rilevanti e la convivenza con il covid 19.
Grandi personalità, non solo del mondo ecclesiastico, ma tanti protagonisti della cultura, dell’arte, dell’economia si confronteranno sui diversi argomenti di volta in volta, con riflessioni, punti di vista, iniziative, volte non solo ad una riflessione sui temi specifici trattati nelle puntate ma anche a delle soluzioni sui casi analizzati.
La difficoltà di un evento imprevisto e funesto come il covid 19, ha destabilizzato completamente la nostra quotidianità.
Un plauso va all’ idea di questo format televisivo, agli autori, che hanno saputo creare un programma interessante e di riferimento per un segnale di speranza visto con occhi non solo del mondo ecclesiastico attraverso un viaggio della Fede a contatto con le diverse problematiche della società attuale.
Ogni iniziativa volta a farci riflettere a condividere una volontà a riprenderci anche attraverso programmi televisivi di approfondimento rende merito a un lavoro teso al miglioramento delle condizioni attuali trattando argomenti profondi e sensibili con attenzione e profondità.