sabato 21 Dicembre, 2024
13.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Il programma della 8 giornata di Serie A

È il weekend dell’ottavo turno del campionato di Serie A, dopodiché ci sarà la sosta per le nazionali e si riprenderà tra 2 settimane.

La giornata in questione ha avuto inizio ieri sera, quando il Torino di Walter Mazzarri ha battuto il Frosinone per 3-2. Ancora una sconfitta per gli ospiti con mister Longo a forte rischio esonero.

Si continua oggi con 3 partite. Alle 15 il Cagliari ospita il Bologna. Curiosa la statistica dei sardi in casa: fino ad ora 3 partite disputate con altrettanti pareggi e tutti con risultati diversi (2-2,1-1,0-0).

Alle 18 va di scena la Juventus ad Udine. La capolista, a punteggio pieno, non perde un colpo. Ci vorrà una grande Udinese per cercare di mettere lo sgambetto ad una squadra che al momento sembra inarrestabile. Tra le fila bianconere, torna titolare Cr7, dopo l’assenza forzata in Champions.

La sera, alle 20:30, la Roma giocherà al Castellani di Empoli. La squadra di Eusebio Di Francesco, dopo un inizio complicato, sembra aver ritrovato se stessa ed un gioco spumeggiante che ha portato a delle belle soddisfazioni, su tutte la vittoria nel derby di sabato scorso.

Nella giornata di domenica appuntamento alle 12:30 con Genoa-Parma. Occhi puntati sul polacco Piatek, autore di 8 gol in 6 partite, il quale rappresenta una delle più belle favole di questo inizio di campionato.

Alle 15 assisteremo a 3 partite contemporaneamente: Milan-Chievo, Lazio-Fiorentina e Atalanta-Sampdoria. Impegno abbordabile per il Milan contro i veronesi che, fino a questo punto, hanno decisamente deluso ed hanno dato ben poco a questo campionato.

Lazio-Fiorentina si presenta come una delle sfide più appetibili dell’intera giornata, tra 2 squadre offensive e ben organizzate. I biancocelesti proveranno a cancellare la pessima serata di giovedì a Francoforte.

Atalanta-Sampdoria è una sfida delicata per i bergamaschi, i quali, dopo l’eliminazione contro il Copenaghen, sono entrati in un vicolo cieco dal quale non riescono ad uscire. La Samp invece prosegue il proprio cammino sognando in grande, magari in un piazzamento Europa League.

Alle 18 il Napoli ospita il Sassuolo. I neroverdi rappresentano la sorpresa di questo campionato. Una sfida in cui il Sassuolo deve riscattarsi dopo il 4-1 interno della scorsa settimana.I padroni di casa arrivano a questa sfida forse con maggiore consapevolezza, dopo aver battuto il Liverpool in settimana.

Chiude l’Inter a Ferrara alle 20:30. La Spal, dopo un inizio stagione a spron battuto, sta attraversando un brutto momento con 3 sconfitte consecutive. Al contrario, i nerazzurri sono a 5 vittorie di fila, tra campionato e Champions, ed hanno ritrovato quello spirito di squadra che all’inizio è un po’ mancato.

Insomma un turno di campionato tutto da vivere. Chi la spunterà? Chi deluderà? Parola al campo, come sempre.