Primavera 2020
Manca all’incirca un mese e mezzo alla primavera 2020, e tra i colori alla moda spunta l’arancione. “Orange is the new black” è lo slogan che hanno adottato gli stilisti della moda. Vivace e brillante, l’arancione è il colore che occupa un certo spazio elettrico su ogni capo indossato.
Come farsi notare?
L’arancione tende a coprire un ruolo centrale alla moda e con vestiti gloating e oversize color mandarino, di certo non si passa inosservati. Se tra linee e modelli si possa sembrare diversi tra loro, per la primavera 2020, basta portare questo colore in monocrhome – di cui è la grande tendenza del momento- proprio come abbiamo visto sulle passerelle.
L’arancione o si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo. Tra le sfilate più importanti di cui quelle di Milano e Parigi, lasciano spazio anche all’arancione fluo di cui molti stilisti hanno scelto questo look per far luccicare l’outfit di tutti i giorni. Ad esempio per Pantone, la sfumatura è Orange Peel, tinta calda e brillante.
Gli abbinamenti
L’arancione è perfettamente abbinabile con il nero, blu elettrico e turchese. La combinazione perfetta con il nero lo dimostra Versace che, di conseguenza, aggiunge un fucsia, che tende a rappresentare un indaco delicato ed elegante.
Invece per quanto riguarda il blu, Marc Jacobs tende a rappresentare più sfumature di blu fino al turchese, di cui l’abbigliamento va indossato da Nicolas Ghesquière da Louis Vuitton, fino ai nuovi capi creati da Olivier Rousteing per Balmain.
Un altro accostamento è quello con il beige, il quale in diverse passerelle parte dallo zafferano con il marrone al nocciola chiaro. Super chic e di tendenza è Prada, che tende a usare di meno il bianco e nero.
Siete pronte per questa nuova primavera 2020 con l’arancione? Di sicuro non si passa inosservate e non resta che indossare almeno un capo di questo magnifico arancione.