giovedì 21 Novembre, 2024
16 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Posillipo, rissa sulla Spiaggia delle Monache a colpi di casco: calci e pugni in mare

Napoli, quartiere di Posillipo: sulla spiaggia delle Monache, nella giornata di domenica 15 maggio, è scoppiata una violenta rissa. Colpi di casco, calci e pugni, poi il tentativo di annegare il bagnante: lo denuncia il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. Il video della violenta aggressione è diventato virale.

La rissa sarebbe scoppiata, secondo alcune indiscrezioni, per futili motivi. Dopo l’accoltellamento a Marechiaro, i bagnanti di Napoli, pronti a godersi le prime giornate di sole, hanno assistito ad un’altra scena di efferata violenza. Un’ora dopo l’accoltellamento che ha coinvolto due giovani ricoverati in ospedale in gravi condizioni, ancora violenza sulle spiagge di Napoli.

Rissa sulla spiaggia delle Monache: colpi di casco, calci e pugni, poi tenta di annegare il bagnante

Poco dopo un diverbio per futili motivi, un bagnante sulla spiaggia delle Monache aggredisce un altro avventore, prima a colpi di casco e poi a calci e pugni. Infine, dopo aver trascinato l’uomo in mare tenta di annegarlo.

Il tutto sotto gli occhi di centinaia di persone, tra cui molti bambini. La scena, di per sé sconcertante, è resa ancora più surreale dalla reazione di chi assiste alla lite. Il video, diventato virale, mostra incitazioni da parte di un altro avventore: “Vai, Raffaé, vai!“, si sente in sottofondo.

Il consigliere regionale Emilio Borrelli ha denunciato l’accaduto in un post sui social. Scrive: “Dopo l’accoltellamento a Marechiaro adesso arrivano le immagini della rissa a colpi di caschi sulla spiaggia libera delle Monache sempre a Posillipo, Immagini brutali con due soggetti che se le danno di santa ragione davanti a tutti compresi i bambini rischiando anche di annegare. Una violenza inaudita con un sottofondo inquietante di persone che incitano uno dei due a colpire sempre più forte tra le urla dei presenti e il terrore soprattutto dei più piccoli“.

Conclude: “Per loro è uno spettacolo normale e forse anche divertente per noi è tutto inaccettabile. Viviamo tra cavernicoli che ti picchiano o aggrediscono o anche ti ammazzano per nulla. Questa deriva va fermata. Ci auguriamo che i protagonisti della rissa sulla spiaggia delle Monache siano individuati e che i due ragazzi accoltellati a Marechiaro possano guarire presto mentre i due aggressori vengano individuati ed arrestati“.

 

 

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.