Amate ascoltare i podcast? In questo articolo ve ne consigliamo alcuni sulla moda. Dai look delle nostre celebrity preferite alla storia della moda, passando per la moda sostenibile sino ai pettegolezzi glam dei red carpet, ecco i migliori podcast sulla fashion industry da ascoltare sotto l’ombrellone.
High Brow
Mina Le, in arte Gremlita, è una influencer che definiamo “atipica”. La sua storia inizia su YouTube con video che fondono riferimenti al mondo del cinema e commento storico e sociale sulla moda. High Brow è nato questa primavera, con l’intento di trasportare in formato audio alcuni dei video che pubblica su YouTube. Con Mina sembrerà si ascoltare una chiacchiera informale e la sigla del podcast è assolutamente da non perdere.
What Were You Thinking?
Un format semplice: celebrità che raccontano la propria vita attraverso i look più iconici che hanno indossato in passato. Il podcast è ideato e condotto da Henry Holland che vanta tra gli ospiti Paul Smith, Alexa Chung, Beth Ditto e così via.
Dress Fancy
Considerato uno dei migliori podcast sulla moda in circolazione, Dress Fancy guarda agli abiti del passato per capire le tendenze di oggi. La conduttrice, Lucy Clayton spesso invita scrittori, designer, accademici, attivisti a commentare insieme momenti della storia della moda. Tra gli ultimi episodi troviamo anche un excursus sulla regina Charlotte di Bridgerton e una chiacchierata con Carol Spencer, che per 35 anni ha disegnato gli abiti di Barbie.
Wardrobe crisis
Clare Press, responsabile della Sostenibilità di Vogue Australia, in questo podcast affronta il tema della sostenibilità nella moda. Si parla della lavorazione della pelle e del maltrattamento degli animali, del futuro dei tessuti cosiddetti sostenibili, di agricoltura rigenerativa, falle nelle catene di approvvigionamento, fast fashion e molto altro. Un podcast da ascoltare per capire davvero l’impatto della moda sulle nostre vite.
Fashion Victims Podcast
Luke Meagher, in arte @hautelemode, critico di moda che ha iniziato la sua carriera su You Tube, si unisce con lo storico di moda Darnell Jamal in un podcast che fonde novità relative al panorama fashion e gossip, commentando i look delle celebrity e i red carpet internazionali.