Un supermercato di Orgeval, piccolo comune francese situato nel dipartimento degli Yvelines, nella regione dell’Île-de-France, preso d’assalto dalla folla impazzita. L’oggetto della questione è la vendita della console Playstation4, che dopo l’intervento dei gendarmi, i quali hanno dovuto usare anche i lacrimogeni per disperdere la folla, è stata annullata.
A poco dall’uscita della sorella minore, le potenzialità di PlayStation 5 sono state presentate recentemente in un seguitissimo evento in streaming, in grado di attirare tutti gli appassionati di videogiochi di tutto il mondo che trepidanti ne attendono l’arrivo sul mercato, a fine 2020, la proposta di vendita della PlayStation4 ad un prezzo particolarmente conveniente, come 95 euro, è stata in grado comunque di scatenare l’eccessiva curiosità dei fan.
La polizia è dovuta intervenire per disperdere una folla di 500 persone che si erano ammassate davanti al supermercato francese che offriva una promozione legata alla quasi desueta PlayStation4, offerta ad un prezzo particolarmente ribassato.
Sin dalle 8 del mattino i gendarmi hanno dovuto gestire il flusso di clienti che a poco a poco si sono ritrovati davanti al supermercato, che avrebbe avviato la propria attività di lì a mezz’ora.
“Il clima era teso, abbiamo dovuto utilizzare 70 agenti per ripristinare l’ordine e abbiamo dovuto respingere la folla utilizzando anche gas lacrimogeni, che sono seguiti al lancio di una bottiglia verso un gendarme”, ha affermato la polizia.
Intanto il marchio Lidl ha dichiarato che “nessuna comunicazione era stata fatta su questa offerta, una foto scattata privatamente che annunciava la vendita di PS4 nel punto vendita di Orgeval è stata purtroppo trasmessa, diventando virale”.
Dopo l’intervento dei gendarmi il negozio è stato chiuso e la vendita della PlayStation4 è stata definitivamente annullata, così come dichiarato dall’azienda stessa. La questione è stata tanto virale da vedere, intorno alle 10:30 circa, ancora 150 persone nei pressi del supermercato, ma la situazione è poi tornata lentamente alla normalità.