sabato 23 Novembre, 2024
9.7 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Sorbillo guida la protesta anti-Briatore: “La pizza è un piatto del popolo”

Negli ultimi giorni il noto imprenditore Flavio Briatore, proprietario della catena di pizzerie Crazy Pizza, è finito nel mirino della critica per un attacco ai danni ‘delle pizze al costo di 4 euro’. Dichiarazioni che hanno fatto molto rumore, soprattutto nella settimana del Pizza Festival che si sta tenendo nel capoluogo campano.

In queste ore è arrivata la risposta dei pizzaioli napoletani, pronti a ‘sfidare’ Briatore. Si è tenuto oggi, come riporta Fanpage, un incontro a Via dei Tribunali con diversi pizzaioli protagonisti e tra i più agguerriti c’era il noto pizzaiolo Gino Sorbillo. Questi ha duramente risposto all’imprenditore:

La pizza è un piatto popolare, è nato e cosi’ deve restare. Briatore dice che se la pizza costa poco non è buona? Noi la facciamo in questo modo, gli ingredienti sono questi e poi mi fate sapere com’è”.

Briatore, arrivano diverse risposte da Napoli sulla pizza

Sebbene tra gli animi più caldi, Sorbillo non è l’unico pizzaiolo a voler rispondere all’ex dirigente Benetton. L’organizzatore del Fest di Napoli Claudio Sebillo ha voluto dire la sua sulla questione ai microfoni di Rtl 102.5:

“La nostra pizza è un piatto accessibile a tutti, la pizza è di tutti. Parliamo di un piatto accessibile dal punto di vista economico, noi e la nostra scuola lo dimostriamo. Vengono tanti turisti e noi offriamo a soli 15 euro non solo la pizza, ma il menù completo”.