Siamo ormai alle porte del week-end e questo fine settimana è previsto un evento davvero da non perdere. Nella splendida cornice del molo Luise di Mergellina, adulti e bambini potranno diventare dei veri pirati grazie all’evento “Pirate’s Experience”. Il 26 e il 27 aprile nel noto porto napoletano, tra i più famosi d’Italia per la bellezza del paesaggio, ci sarà una grande nave. Sull’imbarcazione una ciurma selvaggia ed esperta insegnerà a grandi e piccini tutti i segreti per diventare un pirata.
“Pirate’s experience” è un’avventura incredibile che inizierà a bordo della Pirate Boat. Sulla colorata nave, tra racconti fantastici e storie avventuruose, i bambini parteciperanno ad un rito collettivo per trovare un preziosissimo ed occulto tesoro. Tra segreti, indovinelli ed indizi vari, solo il più audace riuscirà nell’ardua impresa.
L’evento inizierà dapprima con balli e riti d’accoglienza da parte dei pirati che vivono sulla Pirate Boat verso tutte le famiglie che saliranno sulla nave. Ci sarà poi un utilissimo corso di sopravvivenza dove i pirati spiegheranno quali sono gli strumenti necessari per poter vivere su di una nave in tutta sicurezza. Solo dopo aver seguito le preziose regole, i bambini potranno considerarsi arruolati nella ciurma della nave pirata.
Dopo il corso i bambini parteciperanno ad una vera e propria scuola di pirateria. Ovviamente non mancheranno gadgets, storie strampalate, musiche, balli e tantissimo divertimento. L’avventura però non finisce qui. Durante le attività ci sarà un improvviso ammutinamento della nave che porterà tutti i bambini a scoprire un incredibile colpo di scena. Questo accadrà non prima del bellissimo spettacolo animato che mostrerà a grandi e piccini la stupenda storia dei Pirati.
Per tutti i partecipanti è inoltre previsto un piccolo rinfresco a base di rustici, pizzette, tramezzini, panini, salatini, patatine e bevande varie. A bordo della Pirate Boat sarà poi possibile acquistare il kit del vero pirata o piratessa che comprende sciabola, cappello e benda da mettere sull’occhio. Sarà molto divertente vestire i panni del vero pirata e fare una bellissima foto da portare a casa come ricordo. Il costo dell’esperienza è di venti euro a persona ed il biglietto ha una durata di circa due ore.