Pino Imperatore e altri, le presentazioni di Feltrinelli sono un’importante occasione per tutti coloro che amano i libri, la cultura e la musica.
Come ogni settimana il programma è ricco di eventi aperti a tutti, alcuni destinati anche ai più piccini.
La modalità di partecipazione alle singole presentazioni di Feltrinelli è a ingresso libero.
Ecco di seguito il programma di presentazioni di Feltrinelli per la settimana dall’1 al 5 luglio 2024, da Pino Imperatore a altri autori.
Per info più dettagliate si rimanda al sito www.lafeltrinelli.it/eventi? City=Napoli
Programma eventi, Pino Imperatore e altri:
Lunedì 1 luglio ore 18:00
PINO IMPERATORE I DEMONI DI PAUSILYPON
I demoni di Pausilypon (Harper Collins) di Pino Imperatore è un mystery pieno di tensione, ambientato nella Neapolis del 22 a.C. in cui il più grande poeta dell’età augustea, Publio Virgilio Marone, viene chiamato a risolvere un misterioso delitto. Con l’autore interviene Edgardo Bellini.
Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli
Martedì 2 luglio ore 18:00
ANNA VERA BADDIE FIRMACOPIE
Anna firma copie del suo lavoro di debutto “Vera baddie” (Universal). Per partecipare all’evento occorre acquistare il cd/lp presso la Feltrinelli di Napoli Stazione P.zza Garibaldi e ritirare il pass esclusivo.
Feltrinelli – Piazza Garibaldi , Napoli
Programma eventi, Pino Imperatore e altri:
Martedì 2 luglio ore 18:30
NUNZIA MAZZEI SOLO DIECI MINUTI, PROMETTO
Presentazione del libro Solo dieci minuti, prometto (Marlin) di Nunzia Mazzei. Nel cuore di Napoli, un giovane attraente conduce una doppia vita: di giorno impiegato modello e di notte invischiato nella gestione di un giro di prostituzione. Con l’autrice interviene Marco Gennaro Duello.
Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli
Mercoledì 3 luglio ore 18:00
GIUSEPPE DEL BELLO ERNESTO DI CIANNI IL MEDICO E IL PROFESSORE
È il 1958 quando Nicola Del Bello, uomo di scienza e di cultura, invia a Giuseppe Prezzolini una sua poesia. Fu quello il primo contatto di un’amicizia assidua e duratura che legò il medico Nicola Del Bello al professore Giuseppe Prezzolini, figura chiave del panorama culturale italiano primo-novecentesco. Giuseppe Del Bello e Ernesto Di Cianni, nel volume Il medico e il professore (Edizioni di Storia e Letteratura), ci accompagnano nella decifrazione di questo carteggio e della sua ambientazione, identificando luoghi e persone che, sullo sfondo dei grandi eventi del Novecento, rappresentano il filo conduttore dell’intera corrispondenza. Gli autori dialogano con Paolo Macry, Ottavio Ragone e Conchita Sannino.
Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli
Giovedì 4 luglio ore 18:30
FRANCESCO GIULIANI CIO’ CHE RESTA DELLA NOTTE
Presentazione del libro Ciò che resta della notte (Marlin) di Francesco Giuliani. Dialoga con l’autore il giornalista Massimiliano Gallo. Letture a cura di Daniela De Giorgio e Giuseppe Celentano.
Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli